dead cells top 5 videogiochi infiniti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Top 5 giochi infiniti da recuperare

Ecco una top 5 di giochi che è possibile giocare e rigiocare senza mai stancarsi

Alcuni videogiochi sono fatti per essere iniziati e finiti. Magari durano tantissimo, ma prima o poi arrivano a una conclusione e finiscono sullo scaffale (reale o digitale). Ci sono però dei titoli che ci accompagnano per tanto tempo o che sono addirittura rigiocabili all’infinito. Ora che siamo alla fine della generazione, possiamo guardarci indietro e vedere quali sono stati i migliori videogiochi da poter giocare senza limiti.

Questa top 5 non sarà una classifica in senso stretto. Infatti, i titoli presentati sono molto diversi tra loro. Vedi questo articolo come una lista, dove trovi dei videogiochi appartenenti a generi diversi, ma accomunati dal fatto di essere estremamente rigiocabili. Sta a te scegliere quale ti piace di più o quale preferisci comprare.

Dead Cells

Dovevo assolutamente iniziare la top 5 con Dead Cells. Questo particolarissimo roguevania, infatti, offre una rigiocabilità letteralmente infinita, grazie all’ottima generazione procedurale dei livelli. Inoltre, dopo aver concluso l’avventura, sbloccheremo la prima cellula boss, che ci permetterà di rigiocare tutto con nemici più potenti. Concludendo nuovamente il gioco, otterremo un’altra cellula boss, finché non arriveremo alla quinta.

Ogni volta il titolo sarà più difficile e, come sempre, gli scenari saranno generati casualmente. Tutto questo è affiancato a un ottimo sistema di combattimento, che ci permette di combinare le diverse armi trovate nelle partite in modi nuovi e originali. In poche parole, Dead Cells è un gioco capace di metterti davvero alla prova, grazie al suo skill ceiling altissimo.

Se ti piacciono gli hack’n slash ti consiglio di dare un’occhiata alla nostra recensione e, se lo vuoi su PC, puoi prenderlo da Instant Gaming.

Spelunky 2

Restiamo sui roguelite con Spelunky. Siamo nuovamente di fronte a un gioco con una generazione procedurale davvero ottima, capace di differenziare gli scenari senza lasciare troppo al caso. Stavolta, però, parliamo di un titolo persino più hardocore di Dead Cells. Spelunky, infatti, non fa sconti di nessun tipo: la morte è permanente e non ci sono potenziamenti che vengono sbloccati tra le varie partite.

Il fulcro della progressione del titolo, infatti, è la crescente bravura del giocatore. L’unico modo per andare avanti è imparare dai propri errori, comprendendo le meccaniche che regolano il gameplay e capendo come utilizzare al meglio i vari oggetti. In questo, Spelunky 2 è molto simile a un roguelike tradizionale, dato che ogni partita è unica.

Il gameplay alla base, però, è quello di un platform 2D a scorrimento laterale, dove l’esplorazione dei livelli va fatta in modo metodico e ragionato. Puoi saperne di più nella nostra recensione e, anche in questo caso, puoi acquistarlo su Instant Gaming.

Superhot

Cambiamo completamente genere, con Superhot. Stavolta parliamo di uno sparatutto particolarissimo, con un gameplay originale e divertente. A differenza degli altri due titoli, il gioco ha una una storia ben definita, con dei livelli specifici che è possibile completare.

Dopo aver concluso la campagna, però, è possibile sbloccare una modalità infinita, che quindi porta la longevità del titolo a un livello altissimo. In poche parole, l’obiettivo sarà quello di sopravvivere più a lungo possibile, uccidendo il maggior numero di nemici prima di morire. Dopo qualche partita si comincia a prendere la mano e si sopravvive sempre più a lungo.

La particolarità del gameplay di Superhot è quella di metterci in uno scenario dove il tempo si muove solo quando ci muoviamo noi. Se il protagonista è fermo, allora si fermano anche nemici e proiettili. Al contrario, quando ci muoviamo, tutto inizia a scorrere normalmente. Padroneggiando questa meccanica è possibile muoversi agilmente tra i nemici o schivare i colpi come un provetto Neo.

Anche stavolta la nostra recensione ti può dire di più e Instant Gaming ti permette di ottenerlo a un prezzo ridotto.

Crash Team Racing Nitro-Fueled

Cambiamo nuovamente genere con un gioco che non ha bisogno di presentazioni. Crash Team Racing Nitro-Fueled è il remake dell’omonimo titolo uscito per PlayStation 1 molti anni fa. Come gli altri remake usciti recentemente, riprende il gameplay principale in tutto e per tutto, rendendolo però più fluido e immediato. A questo chiramente si aggiunge l’ottimo comparto tecnico migliorato, che rende tutto più bello da vedere.

Il risultato è un classico racing game in salsa go kart, dove le piste più folli sono accompagnate dagli oggetti più originali. Come sempre, le gare sono vedono missili, esplosioni varie e cadute nei burroni ai lati dei tracciati. Tutto questo è anche giocabile a schermo diviso con gli amici e online, quindi la rigiocabilità è assicurata, soprattutto se cerchi di diventare sempre più bravo.

Diablo III

Chiudiamo la top 5 tornando a esplorare dungeon, ma in salsa diversa rispetto ai primi roguelike. Diablo III è infatti un GDR leggendario, non troppo difficile e pieno d’azione. Anche stavolta siamo davanti a una storia che è possibile concludere ma, dopo la fine, è possibile giocare vari dungeon generati casualmente, affrontando orde di nemici più impegnativi di quelli incontrati durante la campagna.

Diablo III è un titolo longevo e praticamente infinito, se ti piace l’esplorazione di dungeon e l’azione veloce e brutale. Nelle nostre avventure, infatti, sbloccheremo varie abilità e troveremo diverso loot. Entrambi serviranno a rendere più potente il nostro personaggio e, di conseguenza, a renderci più efficienti nelle esplorazioni successive.

In ogni caso, siamo di fronte a un ARPG accessibile e immediato, che peraltro è disponibile praticamente su tutte le console esistenti. Come sempre, se sei un PC gamer, lo trovi su Instant Gaming.

Potrebbe interessarti...

Manca qualche gioco nella top 5 che consiglieresti a chiunque? Scrivilo qui sotto nei commenti e aiutaci ad ampliare ancora di più questa lista!

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

1 ora fa

Beh, direi che a questo punto devo proprio chiedertelo: aspetti più questo remake o l'uscita del nuovo capitolo? Fammelo sapere scrivendo come sempre un commento qui sotto! Non mancherò di rispondere.

Notizia

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+2