Tom Clancy’s The Division 2: la macchinetta

Ecco come trovare una potente arma esotica in The Division 2

the_division_2_macchinetta
0

Nel tutorial di oggi ti spiegherò come ottenere la macchinetta (ChatterBox in versione originale), arma esotica introdotta in Tom Clancy’s The Division 2. Prima di cominciare il percorso formativo, voglio illustrarti quali sono gli aspetti fondamentali che caratterizzano le armi esotiche in questo nuovo capitolo.

Differentemente dal capostipite della saga di Tom Clancy’s The Division puoi equipaggiare una sola arma esotica in fase di gioco, scegliendo tra una primaria o una secondaria. Queste bocche da fuoco vengono definite anche uniche perché non ne esistono di altre uguali o simili nel gioco. La loro unicità è anche legata al fatto che non è possibile modificarle in alcun modo, per cui non potrai aggiungere alcuna mod.

Tom Clancy’s The Division 2 ha introdotto due modalità per poter ottenere le armi esotiche: la prima è con il crafting progettuale e la seconda è con il classico drop. Potrai ottenere la macchinetta utilizzando la prima modalità ma non sarà una passeggiata perché ti occorrerà molta pazienza condita da un pizzico di fortuna.

Come ti anticipavo prima, quest’arma esotica si potrà ottenere tramite il crafting progettuale: in particolare ti occorreranno prima i componenti speciali che sono Cartuccia piena, Mod modificate e Caricatore creativo e per ultimo il progetto Macchinetta perduta. Ogni componente speciale potrà essere reperito in una zona specifica della mappa mediante l’apertura delle casse delle iene e solo (e sottolineo solo) dopo aver ottenuto tutti i componenti speciali potrai trovare il progetto. Ok, prima di cominciare vorrei ricordarti un’ultima cosa (che ahimè non sempre viene ricordata nei tutorial presenti in rete): se sfortuna vuole che dalla cassa aperta non si riceva il loot desiderato, occorre attendere 24 ore prima di poterla riaprire nuovamente e ritentare la sorte.

Trova le chiavi delle iene

Come ti anticipavo prima, se vuoi aprire una cassa delle iene ti occorre una chiave (delle iene appunto). In Tom Clancy’s The Division 2 l’unico modo per ottenere queste chiavi è quello di scendere nei sotterranei, accessibili tramite scalette che troverai in giro per Washington. Una volta entrato nelle “fogne” dovrai far attenzione a delle bacheche di colore bianco presenti in zona e, una volta trovate, tentare la fortuna aprendole. Ti anticipo che sarà molto difficile reperire sin da subito la chiave della fazione giusta, anche perché al momento ne sono presenti in gioco ben 4 diverse, per cui armati di pazienza.

Tom Clancy's The Division 2

Cartuccia piena

Il componente speciale cartuccia piena è reperibile in zona Downtown East seguendo due strade: una più veloce ma con un’alta probabilità di insuccesso e una altra più lunga ma statisticamente più vantaggiosa.

Se vuoi seguire la strada più veloce, dovrai affrontare la missione Grand Washington Hotel. La casse che dovrai aprire saranno due: la prima in un bagno di una camera di albergo, vicino ai sanitari (più o meno a metà missione) e la seconda sul tetto poco prima di affrontare il boss della missione.

Se invece hai tempo da perdere e vuoi andare “quasi” sul sicuro dovrai attraversare il quartiere e aprire le casse situate nella mappa di seguito illustrata.

Tom Clancy's The Division 2

Per agevolare la tua ricerca, ti indicherò i riferimenti e le posizioni esatte delle casse:

  • A: durante la missione secondaria, nella stanza in cui è rinchiuso l’ostaggio;
  • B: vicino agli ascensori situati dentro l’edificio;
  • C: alla fine della missione secondaria, sul tetto, dietro il bar dove “spawnano” i nemici;
  • D: nella missione secondaria Rooftop Gardens, nell’angolo sud-est del negozio Meret, entrando nel cortile;
  • E: dentro la libreria Martin Luther King al piano terra, sotto le scale vicine ai murales.

Mod modificate

Il componente speciale Mod modificate è in zona Judiciary Square e anche in questo caso potrai seguire due strade, una veloce e l’altra lunga.
Se vuoi tentare la fortuna e seguire la strada più veloce, dovrai affrontare la roccaforte District Union Arena e, sconfitto il primo boss chiamato Brooks, ricordati di guardare nella stanza vicino agli ascensori.

Se invece, proprio come prima, hai tempo da perdere e vuoi andare “quasi” sul sicuro dovrai attraversare il quartiere e aprire le casse situate nella mappa di seguito illustrata.

Tom Clancy's The Division 2

Per agevolare la tua ricerca, ti indicherò i riferimenti e le posizioni esatte delle casse:

  • A: nella missione secondaria, nella stanza in cui è rinchiuso l’ostaggio;
  • B: sul tetto della casa tramite accesso dal vicolo a est; sali la serie di scale a muro per accedere al tetto;
  • C: nel garage sotto la stazione di polizia; scendi dal vano ascensore per raggiungere il garage ed entra a destra nella piccola stanza.

Caricatore creativo

Il componente speciale Caricatore creativosi trova in zona Federal Triangle e anche in questo caso potrai seguire due strade.
Se scegli la prima dovrai affrontare la missione Jefferson trade center e troverai la cassa alla fine della zona garage, nell’area di carico scarico vicino al segnale giallo di pericolo.
Se invece scegli la seconda via dovrai attraversare il quartiere e aprire le casse situate nella mappa di seguito illustrata.

Tom Clancy's The Division 2

Per agevolare la tua ricerca, ti indicherò i riferimenti e le posizioni esatte delle casse:

  • A: dopo essere salito sulla scala dell’impalcatura, gira a destra a dirigiti verso la recinzione;
  • B: recati sul lato est dell’edificio, dirigiti verso il vicolo e gira a sud. Sali la scala e raggiungi il tetto della casa.

Progetto Macchinetta perduta

Dopo aver ottenuto i 3 componenti speciali per recuperare il progetto devi affrontare la missione Sede centrale banca. Per poter aprire l’ultima cassa delle iene, ti occorrerà una chiave RFID situata all’interno di uno scompartimento segreto.

Tom Clancy's The Division 2

Una volta che avrai ottenuto la chiave, potrai accedere alla stanza che rimane, subito a sinistra rispetto alla porta del caveau, e sperare di trovare il progetto dell’arma esotica, aprendo l’ultima cassa delle iene.

Tom Clancy's The Division 2

Cosa pensi della guida? Cercherai di ottenere l’arma?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa pensi della guida? Cercherai di ottenere l’arma?

0