Time Loader

Time Loader, le ultime novità dagli sviluppatori

Dopo oltre un mese di silenzio, finalmente qualche aggiornamento sullo stato del titolo

Time Loader è il primo titolo di Flazm, ma lo sviluppatore ha deciso di appoggiarsi a META Publishing, su Steam, ha un catalogo di giochi breve ma davvero interessante: parliamo infatti di Biped, The Uncertain: Light At The End e Armored Warfare. Insomma, un interessante titolo indie che, seguendo i suoi predecessori, potrebbe rivelarsi davvero un gioco divertente.

Torniamo a noi, Time Loader è al momento disponibile sullo store di Valve nella sua versione demo, si tratta di un platformer a stampo narrativo che si basa sulle leggi della fisica, con una storia profonda e tutta una serie di rompicapo pronti a mettere alla prova le abilità logiche del giocatore. Al comando di un robottino in stile anni ’90, ci troveremo a esplorare la casa del nostro creatore, risolvendo puzzle e collezionando upgrade.

Time Loader

L’obiettivo? Osservare il mondo da una prospettiva nuova e prevenire tragici incidenti, tenendo però conto che interferire con il flusso del tempo è, manco a dirlo, molto pericoloso. Cambiare il passato forse è possibile, ma dovremo essere pronti ad affrontare le conseguenze nel presente!

Caratteristiche di Time Loader

Questo originalissimo titolo ci regala una prospettiva diversa sugli oggetti più comuni: quando siamo un piccolo robot, anche una teiera può essere spaventosa! Ma dalla nostra avremo booster, arpioni e cacciaviti, tra le decine di upgrade che ci potranno aiutare ad affrontare i vari livelli del gioco e completare la missione.

Le esperienze narrative dinamiche di Time Loader ci permettono di rivivere il passato e di… cambiarlo! Ma ogni scelta fatta andrà a influire sull’andamento della storia, sbloccando non solo nuovi livelli ma anche finali aggiuntivi. La musica, gli oggetti e le palesi citazioni anni ’90 permetteranno di rivivere l’infanzia a quelli meno giovani e agli altri, citando gli sviluppatori, di osservare “con orrore quanto fosse primitiva l’umanità una ventina di anni fa!“.

Ultimi aggiornamenti

Time Loader

Il 14 maggio è uscito un breve update sullo stato dei lavori, dove è stato confermato non solo che i lavori stanno proseguendo, ma che ci sono anche un bel po’ di interessanti novità:

  • nuovi livelli – essendo un platform-puzzle, Time Loader si basa chiaramente sul numero di livelli. Al momento sono persenti circa 12 luoghi che diventeranno livello arricchiti ma, la cosa bella, è che trattandosi di una specie di viaggio nel tempo, tutti questi livelli presenteranno delle variazioni, ad esempio un seminterrato allagato oppure no, in base alle scelte fatte;
  • meccaniche di gioco – è stata aggiunta la possibilità di controllare gli oggetti a mezz’aria che, pur non essendo presenti nell’attuale demo, sono destinati a cambiare il gameplay dal giorno alla notte;
  • altre modifichenuovi enigmi, nuove interazioni tra gli oggetti e tanto altro per poter creare un gioco che sia complicato ma fattibile e, soprattutto, in linea con la storia pensata per Time Loader. Nuovi accessori, come ad esempio il rampino, e tanto tanto altro, compresa la possibilità di interagire con oggetti elettronici vicini.

Insomma, le novità in serbo per Time Loader sono davvero tantissime e si preannuncia davvero un titolo interessante. Ripetiamo che, a chi dovesse interessare, su Steam è possibile scaricare gratuitamente una versione demo, in attesa di saperne di più – e poi ci sono anche i gatti!

Ecco quindi il trailer pubblicato a novembre in occasione dell’annuncio ma attenzione: per i più vintage di noi è in arrivo un’overdose di anni ’90!

Fonte

Cosa ne pensi di Time Loader? Credi valga la pena dare un'occhiata alla demo?

Jenny D'Ambroso
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI