Tim Sweeney

Tim Sweeney ed il funerale del Metaverso

Il dirigente celebra la vittoria dei videogiochi sul metaverso

Il Metaverso è stato un sogno effimero nell’era digitale alimentato dall’ambizione di Meta (Facebook) nel tentativo di creare un nuovo mondo virtuale, il sogno si è infranto dato che la compagnia non è riuscita a vendere l’esperienza di realtà virtuale al grande pubblico. Il fallimento ha avuto un costo enorme in termini di denaro e posti di lavoro e di fronte alla morte del Metaverso, Tim Sweeney di Epic Games non ha perso l’occasione di ironizzare.

Epic games

Tim Sweeney e l’odissea del metaverso

Tim Sweeney, il polemico e provocatorio CEO di Epic Games, ha recentemente commentato un articolo di Business Insider che dichiarava la “morte” del metaverso dopo solo due anni di vita, ovviamente il dirigente ha approfittato per vantarsi del successo di altre piattaforme come il suo Fortnite: Battle Royale, il quale vanta centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo. “Il metaverso è morto perciò abbiamo organizzato una cerimonia online (in senso metaforico) con i 600.000.000 di utenti mensili attivi su Fortnite, Minecraft, Roblox, PUBG Mobile, Sandbox e VRChat.” ha dichiarato il CEO.

Tim Sweeney

Vi ricordiamo che a marzo Tim Sweeney aveva espresso qualche speranza per il Metaverso, infatti temeva che Apple (il suo attuale nemico giurato) potesse appropriarsene e renderlo qualcosa di chiuso e limitato. Infine di recente Sweeney ha subito una sconfitta nel caso Epic vs Apple ma ha promesso che non si arrenderà e che continuerà a lottare.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI