Tiger Boy Advance ovvero un ibrido tra Game Boy Advance e Gig Tiger

Il canale Youtube Downing's Basement ha creato questo ibrido e caricato i passaggi da eseguire

Gli anni ’80 hanno visto la nascita, oltre che del Game Boy, anche di piccole console basate sulla tecnologia a cristalli liquidi che erano divertenti per tipo 10 minuti. Se sei nato in quella decade avrai già capito a cosa mi riferisco, ovvero le famigerate console di Tiger, in Italia distribuite da GIG. Cosa succede se prendiamo il bellissimo Game Boy Advance e i pessimi GIG Tiger e li uniamo? Nasce il Tiger Boy Advance.

Un Game Boy Advance nella scocca di un GIG Tiger

Chris Downing ovvero il creatore di questa modifica e proprietario del canale Youtube Downing’s Basement, ha creato e caricato un video dove spiega passo per passo come poter creare questo improbabilissimo cross over.

Chris Downing spiega che sulla carta questo doveva essere un progetto molto semplice, ma poi all’atto pratico il dover creare da zero un case con una stampante 3D si è rivelato più difficoltoso del previsto. Oltre a questo sono state aggiunte alcune migliorie hardware come uno schermo retroilluminato e un altoparlante più potente. Se ti vuoi cimentare in questa impresa eccoti il video che spiega passo a passo come poter portare a termine questo progetto.

Ed eccoti la sua forma finale in tutta la sua bellezza…anzi bruttezza, perché i GIG Tiger erano davvero pessimi anche nel loro form factor.

Tiger Boy Advance ovvero un ibrido tra Game Boy Advance e Gig Tiger 1

Il risultato è leggermente differente dai GIG Tiger, visto che è un po’ più grande e spesso. Oltre a questo c’è una presa USB tipo C per la ricarica, uno schermo IPS e la decorazione intorno allo schermo è a tema Nintendo.

Naturalmente, visto che all’interno della scocca c’è un Game Boy Advance, potremo tranquillamente giocare a tutti i titoli presenti sulla console (Game Boy Classic e Color compresi). Downing non è nuovo a questo tipo di progetti, infatti in passato aveva inserito un intero Nintendo 64 in un case portatile. Puoi vedere tutti i suoi progetti nel suo canale Youtube.

Fonte

Cosa ne pensi di questo improbabile ibrido? Diccelo nei commenti qui sotto!

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI