Gothic

THQ Nordic ha aperto un nuovo studio per il Remake di Gothic

Il nuovo studio si occuperà del remake del titolo, che uscirà per PC e console next-gen.

Con un 2020 pieno zeppo di novità non poteva mancare THQ Nordic con la sua decisione di aprire un nuovo studio in spagna per il remake di Gothic, titolo uscito nel 2001 presentando un gameplay a metà strada tra il gioco di ruolo e gioco d’azione.

Sicuramente il progetto in cantiere di THQ Nordic è ambizioso, portato a galla dalle richieste dei videogiocatori su Steam dopo aver provato Gothic playable teaser. Di questi circa 43,000 hanno firmato una petizione inviata al team di sviluppo con la richiesta di un remake.

Con tutta la sua onestà THQ Nordic ha reso pubblica la petizione, aggiungendo che i videogiocatori vedranno espresso il loro desiderio con un meraviglioso e coloratissimo mondo.
Il direttore dello sviluppo Reinhard Pollice, ha promesso una ricreazione completa del mondo di gioco per riportare gli utenti alle atmosfere che li ha fatti innamorare del titolo ma con una veste grafica e un comparto tecnico degno di PC e console next-gen.

Come detto ad inizio articolo il 2020 sarà un anno pieno zeppo di nuove IP e Remake che porteranno vecchie e nuove emozioni tra il pubblico. Facendo un esempio pratico Final Fantasy VII Remake e The Last of Us Parte II sono gli esempi perfetti di due emozioni distinte, ma con lo stesso obbiettivo: trasmettere emozioni al pubblico.

THQ Nordic come Square Enix punta proprio a questo, l’unione del fascino usando le nuove tecniche di sviluppo e il ritorno di emozioni che solo i vecchi titoli sanno dare nonostante siano datati senza cadere nel dimenticatoio.
Al momento Gothic Remake non gode di una data d’uscita ed è improbabile che avvenga quest’anno, dato che il team di sviluppo ha tenuto il silenzio su questo punto.

Fonte

Cosa ne pensi del nuovo progetto in cantiere di THQ Nordic? Parlane con noi!

Filippo Melchionna
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI