Gothic

Gothic è ora ufficialmente compatibile con i moderni PC

Il titolo di Piranha Bytes ha ricevuto una patch che lo rende compatibile con i sistemi operativi recenti

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il ventesimo anniversario di Gothic, il gioco che ha lanciato la tedesca Piranha Bytes nell’industria dei videogiochi, è ormai passato da qualche mese. Il titolo infatti ha visto la luce su PC nell’ormai lontano 15 marzo del 2001, ottenendo un buon riscontro dalla critica e ottenendo una nutrita schiera di appassionati.

Gothic si presentava come un action RPG open world, estremamente pregno di diramazioni, dialoghi interessanti e rigiocabilità. Un titolo che senza dubbio ha anticipato alcuni degli elementi che ancora oggi possiamo trovare nei giochi appartenenti al medesimo genere.

gothic remake

L’anniversario di Gothic regala agli appassionati la piena compatibilità con i sistemi più recenti.

Uno degli elementi che rendeva il titolo difficilmente giocabile ai giorni nostri, era l’assenza di una vera e propria compatibilità con i sistemi operativi più recenti. Essendo Gothic un titolo rilasciato esclusivamente su PC e solo qualche mese prima rispetto a Windows XP, è molto facile capire l’origine di questa problematica.

Nel corso degli anni, la comunità ha contribuito attivamente a tenere in vita il gioco, tramite lo sviluppo patch fan made per migliorare l’ottimizzazione e mod per aggiungere contenuto. Questa volta però, sfruttando il ventennale della serie, è stato rilasciato un aggiornamento ufficiale e gratuito che rende Gothic completamente fruibile senza bisogno di strumenti esterni.

La notizia è passata un po’ in sordina, ma rimane comunque un’ottima occasione per recuperare il titolo originale in attesa del remake recentemente annunciato e sviluppato da Alkimia Interactive.

gothic remake

Pubblicità
Pubblicità

E tu hai mai giocato al titolo? Approfitterai di questa patch per recuperarlo? Facci sapere la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro