La copertina di The Witcher 3

The Witcher 3 raggiunge le 28 milioni di copie vendute

The Witcher 3: Wild Hunt continua a raggiungere nuovi incredibili record, arrivando alle 28 milioni di copie vendute da quando è stato rilasciato sul mercato

Aprile è il mese delle grandi uscite, come i Remake di Resident Evil 3 Final Fantasy VII, ciononostante il titolo che sta facendo più scalpore resta The Witcher 3: Wild Hunt. Dopo gli ottimi risultati ottenuti attraverso l’approdo su Nintendo Switch e su Netflix con la serie televisiva omonima, il gioco basato sulle avventure di Geralt di Rivia si prende un’altra grande soddisfazione insieme alla sua software house, perché è riuscito a raggiungere un altro importante e imponente record a ben 5 anni dal suo rilascio ufficiale nel mondo videoludico.

Un nuovo record per The Witcher 3: Wild Hunt

CD Projekt Red può fare i proverbiali salti di gioia perché il suo ultimo capitolo della saga di The Witcher è riuscito a raggiungere le tanto agognate (…e invidiate) 28 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Questo incredibile record diventa ancor più eccezionale se si considera che l’impennata finale è avvenuta proprio durante lo scorso anno.
La software house polacca ha pubblicato oggi le sue informazioni finanziarie relative al 2019 e all’interno di esse ha dettagliato le ultime vendite di The Witcher 3: Wild Hunt. Nel complesso, lo scorso 2019 si è rivelato il secondo più grande anno in termini di vendite, con perdite relative solo al 2015, anno in cui è stato lanciato il titolo. Nel dettaglio si vede chiaramente dai dati che delle oltre cinque milioni di copie di The Witcher 3 vendute nel 2019, il 53% è stato venduto su PC, il 26% su PlayStation 4, l’11% su Switch e il 10% su Xbox One.

Sebbene CD Projekt Red non ha rilasciato nessun dettaglio riguardante l’effettivo ammontare delle vendite, l’utente di Twitter @DarkDetectiveNL è riuscito a estrapolare una cifra di riferimento utilizzando come base di partenza i grafici rilasciati dalla stessa software house polacca, arrivando così alla conclusione che The Witcher 3 ha venduto circa 28 milioni di copie in tutto il mondo, tra le quali ben 700.000 solo su Nintendo Switch lo scorso anno. Ricordo solamente che c’è ancora un intero 2020 da vivere e che quest’anno uscirà anche Cyberpunk 2077…

Fonte

Conosci la saga di The Witcher? Cosa pensi di questo ottimo risultato ottenuto dal terzo capitolo della serie? Scrivilo nei commenti

Diego Savio Branciforti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI