The Sims 4

The Sims 4 annuncia il suo primo festival in-game con Sims Sessions

Recupera la tua copia di The Sims 4, perché il nuovo evento Sims Session sarà gratuito e avrà un sacco di attività live per tutti

Pubblicità

La barriera che separa alcuni videogiochi dalle altre forme di intrattenimento si sta facendo sempre più labile, e dopo Fortnite e il suo evento esclusivo a tema Star Wars, ora tocca a The Sims 4 colmare il divario tra i generi.

L’evento estivo di The Sims 4

Sim Sessions screens 1

Hai presente il curioso e iconico linguaggio di The Sims, il Simlish? Ecco, ora immaginati di poter ascoltare un piccolo avatar di Bebe Rexha che canta il suo ultimo singolo in questo strano idioma nel bel mezzo di un evento musicale totalmente virtuale e ospitato all’interno di The Sims 4. E poi immaginati non soltanto di poter interagire con esso, ma di farne anche parte sfoggiando le tue abilità canore. Suona interessante, vero? Beh, in tal caso preparati perché sembra che sia proprio questo quello che hanno in mente Electronic Arts e Maxis™ per il proprio franchise; secondo un annuncio ufficiale del 24 giugno, si sta preparando un evento musicale con la partecipazione di alcuni artisti americani noti (di cui ti abbiamo già spoilerato il primo nome) e star di Tik Tok, e con molte attività previste assolutamente inedite per questo titolo.

Sims Sessions: un evento gratuito e interattivo

Sim Sessions screens

Chi gioca a The Sims saprà che dire che il titolo abbia un debole per le collaborazioni musicali sarebbe usare un eufemismo: sono stati gli stessi publisher a vantarsi del fruttuoso sodalizio tra il titolo e i quasi 500 artisti che hanno contribuito ad arricchire il gioco di canzoni in Simlish sin dal 2004. Questo nuovo evento, Sims Sessions, rappresenta un tentativo di evolvere questa partnership a un livello più profondo e coinvolgente per i giocatori; l’evento infatti non si limiterà a riprodurre solo il palcoscenico da concerto, ma anche molte delle componenti che caratterizzano uno spettacolo live, tra cui gli stand per acquistare il merchandise griffato degli artisti e il campeggio all’aperto intorno al palco. Per tutta la durata dell’evento, che avrà luogo dal 29 giugno al 7 luglio e sarà completamente gratuito, i giocatori potranno esplorare il festival, personalizzare i loro outfit perché si sposino al meglio con l’atmosfera del momento, acquistare il merchandise digitale degli artisti che si esibiranno e, come anticipato, accamparsi.

La scaletta del festival

La scaletta e i nomi delle eminenze che si esibiranno sono già noti e organizzati nel seguente ordine: per primi toccherà ai Glass Animals, poi alla cantautrice Joy Oladokun e infine Bebe Rexha. Tutti e tre si esibiranno con pezzi piuttosto noti nel mondo musicale americano, anche se magari non molto in quello italiano: per i Glass Animals il pezzo scelto sarà Heat Waves, per Joy Oladokun si tratterà di Breathe Again, e la conclusione scelta da Bebe Rexha sarà il suo nuovissimo brano Sabotage, tratto dall’album Better Mistakes. Tutto questo, si intende, in Simlish. Al termine dello spettacolo, i giocatori potranno salire sul palco e mettere in scena una propria esibizione con gli altri Sims, magari mettendo alla prova le proprie abilità di memorizzazione se i pezzi gli fossero stati sconosciuti.

Sims Sessions screens 3

La sfida karaoke

Pensi che l’evento non dia il giusto peso alle tue doti canore o ti senti particolarmente social? Allora ti interesserà sapere che per promuovere l’evento è stata anche pensata una sfida karaoke virtuale che permetterà ai giocatori di sfoggiare il proprio Simlish su Tik Tok seguendo Bebe Rexha (@BebeRexha), The Sims (@thesims) e alcune delle personalità musicali più talentuose della piattaforma! Potrai trovare informazioni più dettagliate all’hashtag @TheSims su Tik Tok, Twitter, Instagram, sulla pagina Facebook del gioco e sul sito.  Ci vediamo all’evento!

Pubblicità
Pubblicità

E tu, parteciperai alla sfida? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro