Star Wars episodio 9

Fortnite mostra una scena esclusiva di Star Wars: Episodio 9

Fortnite sa sempre come attirare l'attenzione: stavolta vedremo una scena inedita di Star Wars: Episodio 9 - L'ascesa di Skywalker nel suo cinema drive-in

Che lo si ami o lo si odi, Fortnite sa sempre come attirare l’attenzione su di sé. I ragazzi di Epic Games, per quanto abbiano detto o fatto cose estremamente discutibili, sono degli indiscussi geni del marketing. Per aumentare il bacino d’utenza se ne inventano di tutti i colori e, stavolta, quelli di Epic sembrano aver colto la palla al balzo vista la febbricitante crescita di hype per Star Wars: Episodio 9 – L’ascesa di Skywalker.

La forza sembrerebbe quindi essersi manifestata su Fortnite. Il gioco di Battle Royale più famoso di sempre mostrerà una scena esclusiva di Star Wars: Episodio 9 questo prossimo sabato 14 dicembre, in rigorosa anteprima mondiale. Mi domando quanti soldi abbia dovuto versare Epic Games nelle tasche della Disney.

Giustamente la scena verrà trasmessa nel cinema Risky Reels, la cui posizione può essere trovata nella zona centrale nella nuova mappa. L’evento è ampiamente pubblicizzato in game con dei cartelloni che attirano l’attenzione sul particolarissimo evento. Come ci si poteva aspettare, Epic Games ha anche attivato i suoi social per diffondere questa notizia a macchia d’olio. Ecco Twitter ufficiale:

 

A che ora verrà mostrata la scena?

L’evento inizia in Italia comincia alle 19:30, orario per il quale si apriranno i cancelli del Risky Reeks. Mi raccomando, cerca di accaparrarti il posto migliore, avrai solo 30 minuti per farlo. La scena inedita infatti verrà trasmessa mezz’ora dopo, precisamente alle 20:00. Non si sa quanto verrà mostrato del film, ma almeno potrai pur sempre dare  una prima occhiata al nuova Star Wars quattro giorni prima che esca nelle nostre sale.

Cosa si vedrà?

Anche cosa verrà mostrato nel reveal esclusivo è, giustamente, ancora sconosciuto. Visto che però non avrebbe molto senso mostrare fasi avanzate del film sarà probabilmente qualcosa di ricollegabile all’episodio precedente. Presumibilmente comparirà anche J.J. Abrams: questo verrà mostrato sullo schermo poco prima o dopo la scena e si rivolgerà direttamente alla community di Fortnite.

Se segui il gioco di Epic probabilmente lo saprai, ma questa mutuale collaborazione fra Disney e Fortnite non è una nuova. Fra skin da Stormtrooper, modalità per Avengers Infinity War e Avengers Endgame e una fugace apparizione di Ralph Spaccainternet in gioco, ormai è gli eventi crossover fra questi due colossi non devono più sorprendere.

Fonte

Seguirai l'evento? Lo farai anche se non giochi a Fortnite?

Davide Saietti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI