The Red Door appare sullo Store Microsoft, potrebbe essere una versione alpha chiusa del prossimo Call Of Duty: Black Ops – Cold War?

Quando si parla di leak e indiscrezioni, lo Store della casa di Redmond è quasi sempre il protagonista e anche questa volta non si smentisce

Sullo store di Microsoft è comparso da poco uno strano titolo, ufficialmente un FPS di casa Activision, che però non è stato annunciato in alcun modo dalla casa produttrice. The Red Door, questo è il nome, si presenta in modo assolutamente anonimo, senza immagini o trailer di alcun genere. Sulla pagina troviamo solo le indicazioni PEGI, stranamente coincidenti con quelle degli attuali Call Of Duty, e poco altro. Sempre dalla pagina troviamo informazioni sulla dimensione del file, ben 81.65 gb!

Decisamente insolito per un titolo non pubblicizzato in alcuna maniera. Ancora, vediamo come ci siano traduzioni in diverse lingue, ben 19, senza altra spiegazione. Comincia in effetti a sembrare molto strano che un titolo del genere, che ha tutte le carte in regola per definirsi un tripla A, faccia capolino così in sordina. Ma le “coincidenze” col mondo di Call Of Duty non finiscono qui. The Red Door si presenta con una misteriosa descrizione, tradutta dalla lingua Inglese:

C’è più di una verità. Se cerchi risposte, sii pronto a mettere in discussione tutto e accetta che nulla sarà più lo stesso. La porta rossa ti aspetta, ti azzarderai ad attraversarla?”

Una descrizione simile non può che lasciare spazio a speculazioni e sarà forse l’indizio che ci mette sulla “buona” strada per capire di cosa si tratta? Seguici in questo viaggio “investigativo”.

The Red Door e le “coincidenze” col mondo di COD

Dove abbiamo sentito The Red Door? Nella celebre serie troviamo diversi “indizi” in materia. Prendiamo il trailer di lancio di Call of Duty: Black Ops III, uscito per PlayStation 4, Xbox One e Steam nel lontano 2015, in sottofondo sentiamo “Paint It Black” dei Rolling Stones, che citiamo: “I see a red door and I want it painted black” .

Le coincidenze cominciano ad essere troppe, ma andiamo avanti, sul database del PlayStation Store è comparsa una strana patch molto voluminosa, intitolata come…The Red Door, con le stesse immagini di copertina che abbiamo trovato sul Microsoft Store e un content ID al limite del leak: COD2020INTALPHA1 (COD 2020 Internal Alpha?).

Inoltre lo stesso logo di The Red Door sembra in qualche modo richiamare la possibile nuova ambientazione del nuovo Call Of Duty. In effetti la scelta “cromatica” e il riferimento al rosso, da sempre il colore associato all’ URSS potrebbe essere un ulteriore indizio del nuovo setting nel bel mezzo della guerra fredda. Nello stile misterioso della descrizione poi possiamo forse cogliere un riferimento alla trama intricata e in stile spy movie del primo Call Of Duty?

Chiudiamo poi la serie di indizi con un gustoso bonus: Activision potrebbe aver lasciato intendere una nuova release di Call Of Duty all’interno di Warzone. I riferimenti alla serie di FPS non sono nuovi all’interno di Warzone e potrebbero indicarci una nuova release. In particolare fra i file audio di gioco ne è stato trovato uno che recita: “Ascension” – seguito dai numeri – “7 15 1 2 19 7 25 6 13 6 7 15 14 0”. Un classico riferimento alla misteriosa figura femminile che nell’ intro del primo Black Ops pronuncia la celebre sequenza, potrebbe essere un indizio per una prossima uscita?

In conclusione, il misteriso The Red Door potrebbe essere davvero quello che ci aspettiamo e se così fosse non possiamo che fare i complimenti ad Activision per la trovata, sicuramente accenderà ancora di più i riflettori sulla prossima release del celebre titolo. In ogni caso, l’industria videoludica ci ha abituati a poche certezze ma una di queste è che ogni anno arriva Call Of Duty e siamo felici di accoglierlo ad ogni stagione. Non ti resta che aspettare e seguirci per aggiornamenti o gustosi leak sul futuro della popolarissima serie.

Fonte

Cosa ne pensi di The Red Door? Sarà davvero quello che ci aspettiamo? Commenta e facci sapere cosa ne pensi

Lorenzo Del Papa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI