The Legend of Zelda Skyward Sword HD

The Legend of Zelda Skyward Sword HD, un nuovo trailer mostra le migliorie del gioco

Un filmato di quasi cinque minuti fa il punto sulle migliorie della remastered

Avvicinandoci sempre di più al lancio, Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer di The Legend of Zelda Skyward Sword HD, la remastered per Switch del gioco lanciato originariamente per Wii nel novembre 2011. A quasi dieci anni quindi di distanza dal debutto originale, il titolo si appresta a tornare per la console ibrida della casa giapponese, che adesso ci mostra un nuovo filmato in cui vengono svelate nel dettaglio tutte le migliorie di questa edizione.

I miglioramenti di The Legend of Zelda Skyward Sword HD

Trattandosi di un gioco sviluppato originariamente per Nintendo Wii, il primo punto da risolvere era quello relativo al sistema di controllo, che nel 2011 era affidato all’accoppiata Wiimote-Nunchuck. Adesso, vista la natura ibrida di Nintendo Switch e unicamente portatile del modello Lite, è stato inserito un nuovo schema tutto affidato ai pulsanti, per permettere di giocare Skyward Sword HD anche in formato handheld.

Naturalmente, per chi volesse, sono stati mantenuti anche i controlli originali tramite sensori di movimento, che in questo caso sono stati affidati ai Joy-Con della nuova console.

Per il resto, lo sviluppatore garantisce movimenti più fluidi e immediati grazie alla maggior potenza di elaborazione e alla risoluzione HD di Nintendo Switch, oltre a una serie di migliorie legate all’accessibilità di cui ti ho parlato in un precedente articolo.

The Legend of Zelda Skyward Sword HD è atteso il 16 luglio in esclusiva per Switch.

Che te ne pare di queste migliorie? Scrivimi il tuo pensiero con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI