The legend of Zelda: Breath of the Wild è un ottimo anti stress

Un sondaggio condotto da Comfy Sacks, un'azienda che produce poltrone, ha stilato la classifica dei giochi più rilassanti e di quelli che causano più stress.

Tutti “videogiochiamo” per ragioni differenti, ma uno dei motivi più gettonati è sicuramente lo scaricare lo stress dopo un’intensa giornata di lavoro o di studio. Il genere di titoli che giochiamo per attuare la soppressione di questo stato, naturalmente, cambia da persona a persona, tuttavia uno studio condotto dalla Comfy Sacks (un’azienda che produce poltrone) ha scoperto che The Legend of Zelda: Breath of the Wild è una delle scelte più gettonate.

The legend of Zelda: Breath of the Wild è un ottimo anti stress 1

A dirla tutta il gioco, secondo questo sondaggio, è arrivato secondo, perdendo il primo posto a favore di The Sims. Altri giochi in lista sono Minecraft, Pokémon e Tetris.

Nello stesso studio, invece, titoli come Call of Duty, Fortnite e Halo, sono stati votati come giochi altamente stressanti, tuttavia in questa nefasta classifica non figura nemmeno un titolo Nintendo.

Il sondaggio è stato condotto su un campione di circa 1000 studenti statunitensi e per condurlo hanno utilizzato la metodologia scritta qui sotto:

“To collect the data shown above, we conducted a survey of 1,007 respondents. To qualify for this survey, respondents were required to play video games occasionally, almost every day, or every day. Of the respondents, 293 reported playing occasionally, 356 reported playing almost every day, and 358 reported playing every day. The respondent pool was 58.4% female, 41.3% male, and less than 1% nonbinary. A preliminary survey of 150 respondents was conducted to gather the top 50 most played video games.”

Tradotto:

“Per carpire i dati scritti sotto, abbiamo condotto un sondaggio su 1007 persone. Per partecipare a questo sondaggio, ai candidati è stato chiesto se giocassero ai videogiochi occasionalmente, quasi ogni giorno o ogni giorno. Dei partecipanti 293 hanno risposto di giocare occasionalmente, 356 ha risposto quasi ogni giorno e 358 ha risposto di giocare tutti i giorni. Dei canditati il 58,4 % erano di sesso femminile, 41,3 % maschi e meno del 1% non ha risposto. Un sondaggio preliminare di 150 candidati è stato condotto per stilare la top 50 dei titoli più giocati”

Le prime 5 posizioni dei giochi più rilassanti sono:

  1. The Sims – 38,5%
  2. The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 33,3%
  3. Minecraft – 32,6%
  4. The Elder Scrolls V: Skyrim – 30,8%
  5. Madden NFL 20 – 27,3%

The legend of Zelda: Breath of the Wild è un ottimo anti stress 2

Mentre la top 5 per i giochi che causano più stress sono:

  1.  Call of Duty: Modern Warfare – 47,4%
  2. Call of Duty: Black Ops 4 – 42,3%
  3. Fortnite – 41,7%
  4. Halo: Fireteam Raven – 29,4%
  5. Resident Evil 2 – 27,8%

The legend of Zelda: Breath of the Wild è un ottimo anti stress 3

Fonte

Tu a cosa giochi per alleviare la tensione della giornata? Scrivilo nei commenti qui sotto!

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI