0
0

The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki supporterà il Playstation VR

Nuovi e interessanti dettagli sulle prossime uscite di casa Falcom

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Non molto tempo fa abbiamo parlato in un articolo precedente di The Legend of Heroes. Il 27 maggio durante una diretta di Falcom, dov’era presente il presidente Toshihiro Kondo in persona, sono state rivelate nuove informazioni sui titoli della saga prossimi all’uscita.

Durante lo stream oltre allo studio di produzione erano presenti altri ospiti, come la Clouded Leopard Entertainment rappresentata dal suo presidente Chen Yun Yun e la doppiatrice di Towa Ai Nonaka.

Le informazioni che vedremo oggi riguardano la versione Cinese e Corena di The Legend of Heroes; per l’esattezza sono tre i titoli interessati The Legend of Heroes: Zero no Kiseki Kai, The Legend of Heroes: Ao no Kiseki Kai e The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki.

La prima parte della trasmissione vede come protagonista il personaggio di Towa Herschel, che viene presentato in diversi look facendo così la felicità della doppiatrice Ai Nonaka sua grande fan, proseguendo nel video Ai spiega anche che Towa appare spesso in The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki in modo da far percepire a noi giocatori un senso di continuità con i capitoli precedenti della saga.

Toshihiro Kondo cogliendo la palla al balzo rivela che, se saremo in possesso dei salvataggi di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV e avremo coltivato la relazione con Rean, sbloccheremo delle scene bonus e dei dialoghi tra i due.

La versione Cinese e quella Coreana di The Legend of Heroes: Zero no Kiseki Kai sono entrambe state rilasciate il 28 maggio, mentre per The Legend of Heroes: Ao no Kiseki Kai bisognerà aspettare il 25 giugno. Purtroppo Clouded Leopard Entertainment ha già chiarito che per il momento non è prevista nessuna traduzione in Inglese per i due capitoli, anche perché Zero no Kiseki Kai gode già di una traduzione fatta dai fan, ma allo stesso tempo il presidente Chen Yun Yun non chiude del tutto la porta al progetto.

Continuando poi su questa scia sempre Clouded Leopard Entertainment annuncia che sia la versione Cinese che quella Corena di The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki verranno entrambe rilasciate per Playstation 4 il 27 agosto in contemporanea con la versione Giapponese.

Per gli appassionati della saga Hajimari no Kiseki segnerà il ritorno di molti personaggi dai capitoli precedenti, come Cao Lee doppiato da Daisuke Hirakawa, Erika Russel e tanti altri.

The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki un DLC per Playstation VR

Proseguendo nel filmato vedremo la doppiatrice di Juna Crawford Nao Tōyama, che parlerà del suo personaggio, di quanto questa ami la sua nazione Crossbell e che tutto questo si sposerà a perfezione con la trama di Hajimari. Tōyama sul finire del suo intervento rivela che The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki supporterà il Playstation VR.

A questo punto interviene il presidente Kondo, chiarendo che il supporto al Playstation VR sarà rilasciato tramite un DLC dopo l’uscita del gioco, non menzionando però nessuna data per quest’ultimo.

Il DLC sembra che non sarà gratuito, anche perché lo stesso Kondo avrebbe sottolineato questo aspetto, ma sempre per sua voce si apprende che il supporto al Playstation VR sbloccherà nuove scene e nuovi dialoghi, che vedranno protagoniste le nostre eroine tra cui anche Towa.

La doppiatrice di quest’ultima, Ai Nonaka, chiarisce inoltre alcuni aspetti circa le scene bonus acquisite tramite il VR, queste saranno simili agli eventi di bonding di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel, permettendo al giocatore di rafforzare i legami tra i personaggi e nella versione VR gli eventi saranno “fisicamente molto più vicini” al nostro protagonista.

Nell’ultima parte del filmato vengono fatte alcune domande agli ospiti, le più interessanti vengono rivolte al presidente di Falcom, al quale viene chiesto perché abbia deciso di fare un remastered di Zero/Ao no Kiseki Kai su Playstation 4.

Kondo spiega che in primo luogo la scelta è dipesa dai fan oltreoceano, che impazienti attendono di poter giocare a questi titoli nella loro lingua madre, il presidente di Falcom rivela quindi che Playstation 4 è la scelta più ovvia per un eventuale release in occidente, essendo quest’ultima la console più diffusa.

Questo video ci ha rivelato moltissime informazioni sul futuro della saga di The Legend of Heroes, a partire dalla forte volontà di Falcom di approdare presto in occidente con una traduzione integrale dei suoi giochi.

Ti voglio ricordare che The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV verrà rilasciato per Playstation 4 il 31 ottobre in lingua inglese, invece dovremo attendere il 2021 per una release su Nintendo Switch e PC tramite Steam.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1281

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0