The Last of Us - Serie Pedro Bella

The Last of Us, la serie TV ha un budget di oltre 100 milioni di dollari

Le riprese stanno per iniziare in Canada con obiettivo di andare in onda nei primi mesi del 2022

La città di Fort Macleod, in Alberta, Canada si prepara ad accogliere la produzione HBO della serie TV di The Last of Us con le riprese finalmente pronte a partire. La cittadina è stata sede delle riprese di film del calibro di “I Segreti di Brokeback Mountain” ed attende adesso con entusiasmo la troupe che porterà sugli schermi televisivi l’adattamento del videogioco di Naughty Dog.

The Last of Us, la serie TV avrà un budget imponente

Siamo così onorati di essere stati una delle città selezionate per ospitare una storia così magnifica, con tutti gli effetti speciali e ciò che sta accadendo“, ha dichiarato Sue Keenan, direttore amministrativo di Fort Macleod. “C’è molto fermento nella nostra città in questo momento“.

La serie TV di The Last of Us si presenterà con un’imponente produzione, dando lavoro a centinaia di abitanti dello stato di Alberta, come ha spiegato Damian Petti, presidente di IATSE 212 (International Alliance of Theatrical Stage Employees): “The Last of Us è un progetto mostruoso che inizierà la fase di fotografia questa settimana. Include cinque direttori artistici e impiega un esercito di centinaia di tecnici“.

the last of us

Petti ha aggiunto che non può confermare il budget complessivo preciso che coinvolge l’intera produzione, ma è sicuro si tratti del più grande mai visto nella storia del Canada e darà una grande mano nella ripresa della regione dopo gli effetti della pandemia. “Il progetto dovrebbe superare cifre da otto zeri per ogni episodio (ne sono previsti dieci, ndr), quindi c’è un effetto moltiplicatore sulla nostra economia in termini di impatto. Centinaia di aziende sono coinvolte da questo lavoro“.

La cittadina si sta lentamente preparando all’inizio delle riprese: alcune facciate dei negozi sono state cambiate per adattarsi alla sceneggiatura e altri negozi, come la Fort Pharmacy, sono stati cambiati per assomigliare a qualcos’altro, come un negozio di mobili. È una cosa che crea un po’ di confusione tra i residenti, ma in generale c’è grande eccitazione e attesa per vedere in azione la troupe.

Le riprese di The Last of Us dovrebbero iniziare entro la fine di questo mese: poi, il cast e la troupe si trasferiranno a Calgary, dove termineranno la maggior parte della loro produzione.

Lo show dovrebbe andare in onda su HBO all’inizio del 2022.

Cosa ti aspetti da questo progetto? Scrivimelo in un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI