The King of Fighters XV Blue Mary 01

The King of Fighters XV: rivelata con un trailer Blue Mary

Con un trailer Blue Mary si unisce al già folto cast dell'ultimo capitolo della famosa saga madre di SNK

Regolare come l’estate, anche questo giovedì è arrivato un nuovo trailer di The King of Fighters XV rivelando un personaggio a dir poco inatteso. Sette giorni fa abbiamo visto Ralf e Clark unirsi al cast per completare il Team Ikari, un’aggiunta abbastanza prevedibile, bisogna dirlo. Chi però avrebbe immaginato che, tra i molti veterani della serie, oggi avremmo visto in azione niente meno che Blue Mary?! Prima di qualsiasi commento, ecco il trailer.

Blue Mary è un personaggio decisamente conosciuto dai fan SNK visto che ne ha conquistato il cuore fin dal suo debutto in Fatal Fury 3. Questa giovane ragazza, il cui vero nome è Mary Ryan, è diventata una detective privata dopo la tragica morte del suo amato e di suo padre, agenti dei servizi segreti, giurando di non sorridere mai più. Nel corso degli eventi del gioco, però, Blue Mary fa la conoscenza di Terry e tra i due si è creato un rapporto molto intimo, per quanto la coppia di per sé non sia mai stata ufficializzata (tuttavia la ragazza è tornata occasionalmente a sorridere). Nonostante ciò, la ragazza indossa sempre il giacchetto di pelle che apparteneva all’amato defunto (tende a toglierselo prima di combattere).

Quanto al The King of Fighters, Blue Mary debuttò nell’edizione del 97 su commissione di niente meno che Geese Howard che voleva usarla per sorvegliare Yamazaki insieme a Billy Kane. Il famoso criminali stava infatti perdendo il controllo del suo corpo a causa del sangue di Orochi. Successivamente ha partecipato a molte altre edizioni, sempre per lavoro e spesso alleandosi con Terry o con King e Mai (con cui ha fatto amicizia in occasione dell’edizione del 99). Inizialmente mi aspettavo infatti che completasse il Womens Team con Mai e Yuri, ma sono stato deluso (ne parliamo meglio dopo).

Lo stile di lotta di Blue Mary è molto famoso nella community visto che, a fronte di un personaggio minuto ed agile, la ragazza usa una versione del Sambo fatta di colpi rapidi e prese spezzaossa. Il risultato è un gameplay da grappler che si basa però su prese rapide e spesso aeree, una combinazione abbastanza originale. Sempre parlando di Blue Mary, ci sono un paio di curiosità da citare. La prima è che il suo soprannome deriva da un famoso cocktail il cui colore varia a seconda dell’angolazione da cui si guarda mentre la seconda è che il suo aspetto (ed il fatto che non sorridi) è dichiaratamente ispirato all’Androide 18 di Dragon Ball.

The King of Fighters XV Blue Mary 02

Passiamo ora a parlare di Blue Mary in The King of Fighters XV dove, in realtà, notiamo ben poche differenze rispetto al passato e, soprattutto, alla sua apparizione in The King of Fighters XIV (dove però è stata aggiunta successivamente come DLC). Lo stile di gioco sembra il solito, così come l’aspetto, per quanto quest’ultimo sia molto più pulito e raffinato rispetto a quanto visto nel predecessore. Ho particolarmente apprezzato l’eleganza con cui sono state realizzate le varie prese, con i modelli che si integrano davvero, davvero bene tra loro. Da segnalare, infine, che nel trailer si vede chiaramente una nuova meccanica di gioco, caratterizzata da un bagliore viola. Questa sembra funzionare in modo simile alle Roman Cancel di Guilty Gear e sembra effettivamente un qualche tipo di combo cancel/extension in cambio di un consumo della barra degli attacchi speciali.

Concludiamo il nostro articolo, come al solito, con le speculazioni. L’avvento di Blue Mary, infatti, ne apre parecchie visto che no, non è neanche lei l’ultimo membro del Womens Team composto da Mai e Yuri. Delle veterane di quest’ultimo mancano giusto Li Xiangfei e Hinako, ma dubito le riproporranno e può darsi ci sia un volto nuovo a coprire quel ruolo. Quanto ai compagni di Blue Mary… chi potrebbero essere? Il Team Fatal Fury è già completo, ma SNK potrebbe riportare in campo Ramon e Vanessa per riformare la squadra di “mercenari” di The King of Fighters XI. Non è un’ipotesi così improbabile visto che entrambi questi personaggi erano in The King of Fighters XIV. Altrimenti? Difficile dirlo, non ho davvero idee tranne un’improbabile squadra con K’ e Maxima che, però, lascerebbe fuori un personaggio amato come Kula (credo che questi tre resteranno insieme, infatti). Staremo a vedere.

The King of Fighters XV Blue Mary 03

Fonte

Che ne pensi del trailer di Blue Mary in The King of Fighters XV? Acquisterai questo gioco? Quali pensi saranno i prossimi personaggi rivelati? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

Giulio Tenti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI