The King of Fighters XV shun'ei 01

The King of Fighters XV: rivelato il gameplay di Shun’ei

SNK ha rilasciato il primo reveal trailer del gioco che ci permette di dare un'occhiata al protagonista del nuovo arco narrativo della saga

Pubblicità

Dopo all’annuncio di pochi giorni fa relativo al nuovo The King of Fighters (oltre che a due riedizioni di precedenti giochi della saga e ad un terzo season pass per Samurai Shodown), nelle ultime ore SNK ha sorpreso nuovamente i fan rilasciando un primo attesissimo trailer che si concentra e presenta uno dei personaggi già annunciati di The King of Fighters XV, ovvero il “protagonista” Shun’ei. Prima di qualsiasi cosa, trovi il video qua sotto.

In The King of Fighters XIV Shun’ei era indubbiamente il protagonista e sembra che lo sarà anche per questo nuovo gioco. D’altronde è il primo personaggio tra quelli rivelati che ci mostra qualcosa in più ed è normale per The King of Fighters affidare ad un protagonista diverso ogni arco narrativo (Kyo per la saga di Orochi, K’ per le cronache di NESTS e Ash Crimson per l’omonima Tales of Ash). Nessun fan della saga è davvero sorpreso da questa scelta.

Nel gioco precedente Shun’ei era presentato come un orfano capace di manipolare delle illusioni generate da dei misteriosi poteri. Proprio questi avevano portato al suo abbandono da parte dei genitori, ma il ragazzo è stato cresciuto da niente meno che Tung Fu Rue che lo ha cresciuto come suo discepolo. Se non sai chi è quest’ultimo, sappi che Tung Fu Rue ha allenato “solo” Geese Howard e Jeff Bogard, il padre dei più famosi Terry e Andy, ovvero i due personaggi che sono praticamente alla base dell’universo di picchiaduro SNK.

Alla fine di The King of Fighters XIV si scopriva che i poteri di Shun’ei derivano da un frammento di Verse (il principale antagonista) inserito dentro il suo corpo. Verse era un’entità di energia negativa a cui era stata data forma attraverso l’oscurità dei desideri delle persone e al cui interno erano intrappolate le anime di molti lottatori del passato. Nonostante questa scoperta, però, Shun’ei dichiarava il suo interesse di continuare ad allenarsi per padroneggiare completamente i suoi poteri, così da mantenerli sotto controllo. Questo grazie all’influenza dell’alleato/rivale Kyo Kusanagi (santo cielo, Kyo ha più rivali che amici tra poco).

The King of Fighters XV shun'ei 02

In termini di gioco, i poteri di Shun’ei si manifestano in forma di due braccia demoniache, una che possiede poteri legati alla pirocinesi già sfruttata dalla famiglia Kusanagi (oltre che dai vari cloni) e una che invece sfrutta la criocinesi che, fino ad ora, avevamo visto utilizzare solo da Kula Diamond. Il ragazzo però mischia queste sue capacità con le mosse tipiche dello stile Hakkyouseiken di Tung Fu Rue creando un risultato complessivo unico e personale.

Passando a Shun’ei in The King of Fighters XV, in realtà, non si vede poi così tanto. Il video dura meno di un minuto, rimanendo in linea con lo “stile” usato anche per Samurai Shodown, e ci mostra giusto qualche mossa ed interazione. Niente di nuovo né in termini di aspetto, né in termini di mosse speciali per Shun’ei che pare più o meno uguale. Quello che però ho notato è una maggiore pulizia del modello 3D che, pur non essendo ancora all’altezza di giochi come Street Fighter V o Tekken 7, appare decisamente migliorato e meno “rozzo.”

Concludendo il discorso, è lecito aspettarsi nei prossimi giorni una serie di video simili, ognuno dedicato ad uno dei personaggi già annunciati per The King of Fighters XV. I prossimi due credo saranno Kyo e K’ visto che sono gli altri due protagonisti della serie e poi, probabilmente, andremo in ordine sparso con Leona, Mai e Benimaru. Solo a quel punto inizieremo a vedere qualche volto nuovo e, cavolo, non vedo l’ora. Con la fine di The King of Fighters XIV SNK ha messo i presupposti per riportare nel gioco praticamente CHIUNQUE! Personalmente? Vorrei davvero tanto rivedere il trio di Orochi (Yashiro, Shermie, Chris), ma sono solo alcuni dei nomi che mi piacerebbero. Magari potrei scrivere un articolo di approfondimento in proposito.

The King of Fighters XV shun'ei 03

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi di The King of Fighters XV e Shun'ei? Pensi di acquistarlo? Chi vorresti vedere come prossimi personaggi? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro