The King of Fighters XV Chris 01

The King of Fighters XV: Chris fa il suo ritorno

Dopo anni d'assenza, Chris, l'assassino dal sorriso innocente, torna nell'ultimo capitolo della saga SNK

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Dopo la piccola pausa di settimana scorsa, ecco tornare il consueto appuntamento settimanale con The King of Fighters XV. L’ultima volta avevamo visto il trailer di Shermie e quindi tutti, ma proprio tutti, si aspettavano che stavolta sarebbe toccato a Chris. Niente sorprese questo giro quindi da SNK che soddisfa la community e ci regala il ritorno di un personaggio a lungo richiesto. Prima di ogni commento, però, ecco il trailer!

Chris debuttò in The King of Fighters 97 insieme alla già citata Shermie e a Yashiro Nanakase con cui forma sia il gruppo rock CYS, di cui è batterista, che il team New Faces. Come loro, però, anche Chris è in realtà uno dei quattro Heavenly Kings, l’elitè degli Hakkeshu al servizio di Orochi, e domina niente meno che l’elemento del fuoco oscuro, potendo generare, quando risveglia il sangue del grande serpente, delle fiamme viola simili a quelle di Iori. Sconfitto insieme ai suoi compagni da Kyo, Iori e Chizuru, Chris si reincarnò in Orochi stesso grazie proprio al sacrificio di Yashiro e Shermie, ma questo non bastò a contrastare gli avversari e venne infine ucciso/sigillato.

Il concetto intorno a cui è costruito Chris è quello di un assassino sanguinario nascosto dietro un sorriso innocente. Normalmente Chris è un ragazzino allegro, pieno di vita e dal buon cuore, per quanto molto timido e non portato ai rapporti sociali con chi non conosce. Per assurdo è quello maturo e con la testa sulle spalle all’interno del suo team. Quando però Chris lascia cadere la maschera e si lascia dominare dal sangue di Orochi, diventa un guerriero spietato e terribile, al punto di essere considerato il più potente degli Heavenly Kings ed il più vicino al grande serpente stesso. Un paio di note finali: Chris è l’unico del team New Faces/Orochi a non avere memoria del Grande Serpente adesso che è resuscitato. Inoltre nel gioco originale questo personaggio era estremamente debole, al punto che venne reworkato quasi completamente in The King of Fighters 98… diventando completamente l’opposto! Una powerhouse usata da praticamente ogni giocatore professionista.

The King of Fighters Chris 02

Passando a quanto si vede di Chris in The King of Fighters XV, possiamo notare come il suo stile di lotta si è mantenuto praticamente invariato dalle apparizioni passate (così come la voce irritante del doppiaggio). Chris è un personaggio veloce ed agile che tende a generare una pressione abnorme sull’avversario con manovre che possono colpire sia a terra che in aria. Tra le altre cose possiamo notare il ritorno del suo j.C+D (una delle mosse più abusate nelle sue precedenti apparizioni), del Chain Slide Touch e del Twister Drive. Quello che cambia è, ovviamente, la sua Desperation Move che in precedenza si basava sui suoi poteri di Orochi mentre ora è un semplice assalto combinato. Direi che questa è la conferma che Chris, Yashiro e Shermie sono effettivamente liberi dall’influenza del Grande Serpente. Mi aspetto quindi che non sia presente neanche la meccanica che permetteva a Chris di trasformarsi brevemente nella sua versione “risvegliata”.

Oltre a mostrarci Chris in azione, il trailer ci fornisce anche altre due informazioni su The King of Fighters XV. La prima è che il gioco comprenderà delle animazioni pre-combattimento, diventate rarissima negli ultimi anni. Vediamo infatti Chris salutare sia Shermie che Yashiro in una scenetta abbastanza buffa che, però, cita quanto avveniva in The King of Fighters 98. La seconda informazione curiosa è che il team di Chris, Yashiro e Shermie si chiami Team Orochi. Perché? Questi tre sono liberi dall’influenza del Grande Serpente, Chris neanche lo ricorda… che senso ha usare questo nome? Mi aspettavo un team CYS, non un Team Orochi. E’ una scelta a dir poco curiosa. Detto questo, pronostici sul prossimo team? Io aspetto ancora il terzo membro del Womens Team e gli altri due dell’Art of Fighting Team quindi vado con questi, ma potrebbe essere qualche altro veterano (Psycho Soldiers o Ikari Warriors). Non mi aspetto altre sorprese settimana prossima. Non per ora.

The King of Fighters XV Chris 03

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi del trailer di Chris in The King of Fighters XV? Acquisterai questo gioco? Quali pensi saranno i prossimi personaggi rivelati? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro