The Caligula Effect Overdose

The Caligula Effect torna con il secondo capitolo: “Overdose”

Tantissime novità per il nuovo titolo di NIS America

Dopo il successo del primo capitolo della saga, Nippon Ichi Software America (NIS America, Inc.) ufficializza la data di uscita del seguito dell’acclamato JRPG. “The Caligula Effect: Overdose” sarà giocabile dal prossimo 15 marzo su PC, distribuito sulla piattaforma Steam, su Nintendo Switch e Sony PlayStation 4. Le date di uscita sono tre, diverse in base alla localizzazione del gioco: il 15 marzo per l’Europa, il 12 marzo per il Nord America e il 22 marzo per l’Australia e la Nuova Zelanda.

Tante le novità del titolo, che rispetto al precedente – stando a quanto annunciato dagli sviluppatori – avrà il doppio dei contenuti a livello di storia, ma anche nuovi effetti grafici, come l’interfaccia completamente rinnovata, l’aggiunta di nuovi personaggi giocabili (tra i quali una protagonista femminile), oltre 500 studenti con cui interagire, scenari aggiuntivi e finali multipli.

La storia di “The Caligula Effect: Overdose” ci porterà a Mobius, un mondo idilliaco nel quale i problemi e i dolori della vita quotidiana vengono dimenticati. Un mondo creato dal programma senziente di nome Mu che riesce a miscelare perfettamente la realtà e la fantasia permettendo agli abitanti di Mobius di rivivere i bei ricordi degli anni passati tra i banchi del liceo Kishimai. Eppure qualcosa non quadra all’interno di un universo tanto idilliaco e l’unico modo per scoprire questo segreto sarà riunire i propri amici liceali e trovare insieme a loro una via di fuga dalla realtà virtuale.

Nel frattempo, sul sito ufficiale del gioco, è possibile dare una sbirciatina alle due edizioni previste, ovvero la standard e la limited, che include una copia fisica per PlayStation 4 o Switch, la colonna sonora ufficiale, un artbook a copertina rigida, il poster “Beautiful Lies” resistente alle lacrime e la collector box.

The Caligula Effect Overdose

Fonte

Non resta quindi che aspettare qualche mese per poter vestire nuovamente i panni di uno degli studenti della Kishimai High e scoprire i segreti del mondo virtuale nel quale ci troveremo catapultati. "The Caligula Effect: Overdose" sarà all'altezza del primo capitolo della saga?

Andrea Valtriani
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x