Tekken 7

Tekken 7 eSports: vince l’Italia!

Tekken 7 ha finalmente un nuovo campione d'Europa ed è italiano: Carlo Vinci porta la patria sul podio

Tekken 7 ha, come tantissimi altri giochi, una controparte eSports dove moltissimi giocatori professionisti si ritrovano ad affrontarsi in diversi tornei. L’ultimo si è tenuto nella notte tra il 28 e il 29 maggio e si tratta proprio dell’European Esports Championship 2022, che vede finalmente un nuovo campione in carica. Ebbene, se negli scorsi anni gli italiani hanno visto primeggiare il proprio paese in diverse competizioni, nel 2022 sembra ripetersi l’evento. Il campione europeo del picchiaduro più famoso al mondo è proprio un italiano: Carlo Vinci.

Il giovane è finito per arrivare proprio alla partita finale insieme al rappresentante della Georgia e, dopo svariate botte sia date che ricevute, sbaraglia l’avversario portandosi la vittoria a casa. Una bella soddisfazione personale, se pensiamo che allo scorso evento si era classificato secondo. Una vittoria non solo per il paese, a quanto pare, e si preannuncia una carriera tutta in salita per il giocatore professionista.

Tekken 7

Tekken 7: chi vincerà il prossimo anno?

Essendo un torneo europeo, si sono sfidati giocatori provenienti dai più disparati paesi: Francia, Galles, Malta, Svezia, Ungheria, Israele e Polonia. Ogni rappresentate è stato sconfitto, ma la svolta decisiva è avvenuta durante la Loser Bracket che ha permesso a Vinci di battere gli ultimi due paesi e volare in finale. Infatti, durante questo lasso di tempo, viene giocata l’ultima possibilità di ottenere una rivincita e ciò si trasforma in un’ottima opportunità. Il giovane ha visto una buona occasione, infatti, per rimontare e passare ogni singolo turno con il massimo dei punteggi.

La vittoria è stata annunciata dalla Federazione Italiana Discipline Elettroniche sul proprio account Twitter, dichiarando Carlo Vinci come vincitore della medaglia d’oro! Assieme all’annuncio sono state mostrare diverse foto con i primi classificati, tutti rappresentanti con le proprie splendide medaglie. Non possiamo fare altro che augurare un grande in bocca al lupo per i prossimi incontri e i nostri migliori complimenti a Vinci per la vittoria.

 

Tekken 7 Season Pass 2

Fonte

Hai assistito a tutta la durata dell'evento in streaming? Facci sapere la tua esperienza con gli eventi eSports nei commenti!

Giulia Spataro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI