Tantei Bokumetsu

Tantei Bokumetsu: nuove info e trailer sui personaggi

Un titolo investigativo con alcune interessanti aggiunte

Pubblicità

Siege of Avalon: Anthology è la raccolta dei sei capitoli che compongono la campagna principale di Siege of Avalon, il videogioco di ruolo fantasy e di azione uscito il 19 luglio del 2000.

Speciale

Nippon Ichi Software ha recentemente rilasciato nuove informazioni, per il suo titolo investigativo di prossima uscita Tantei Bokumetsu. Tra le varie notizie, sono stati rilasciati anche i dettagli sul flusso del gioco e i profili dei detective protagonisti di questo particolare titolo.

Tantei Bokumetsu

Tantei Bokumetsu è previsto in arrivo per PlayStation 4 e Nintnendo Switch il 27 maggio, per adesso solo nel territorio giapponese, mentre non abbiamo ancora una data per la versione occidentale; passiamo adesso alle informazioni rilasciate da Nippon Ichi Software.

Le notizie più importanti riguardano sicuramente il flusso di come si svolgerà il gioco, che sarà diviso in quattro parti:

  • Fase di avanzamento della storia, la quale procederà con diversi dialoghi e interazioni fra i detective.
  • Fase dell’incidente, che causerà l’inizio delle investigazioni da parte dei protagonisti.
  • Fasi investigativa, dove controllando i detective dovremo appunto investigare su persone coinvolte e scena del crimine.
  • Fase di risoluzione, nella quale dovremo con gli indizi trovati, dichiarare un colpevole.

Una volta superate tutte e quattro queste fasi, la storia avanzerà e si tornerà al primo punto e via di seguito.

Tantei Bokumetsu

Tantei Bokumetsu: fase di avanzamento

In questa fase dovremo far interagire i detective fra di loro e avremo diverse scelte a nostra disposizione. La storia vede i membri della Detective Alliance riuniti sull’isola Morgue per discutere del caso Yatsuzakikou, quando ad un certo punto l’intera isola viene presa d’assalto e  i detective isolati fra di loro.

Tantei Bokumetsu: fase investigativa

Dopo la fase dell’incidente, avremo quella investigativa dove muoveremo direttamente i detective come fossero su un gioco da tavola. Tuttavia i protagonisti agiranno di testa propria e potremo cambiare le azioni o consigliarne altre, solamente a coloro che ci reputano degni di fiducia.

Tantei Bokumetsu: fase di risoluzione

Come può far intendere il nome stesso della fase, qui è dove, con tutti gli esami effettuati e indizi trovati dichiareremo chi è il colpevole del caso cui staremo indagando; bisogna fare attenzione però, poiché troppe risposte sbagliate ci faranno perdere la fiducia degli altri investigatori e porterà conseguentemente al game over.

Tantei Bokumetsu è sicuramente un titolo degno di nota per gli appassionati del genere che va oltre il semplice leggere e fornire risposte aggiungendo un pizzico di gioco di ruolo alla categoria.

Qui di seguito ti lasciamo ai trailer di presentazione per i protagonisti, mentre chi ha conoscenze della lingua giapponese può trovare altre informazioni utili sull’interessante sito del gioco.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Un titolo investigativo con alcuni elementi innovativi. A te piace il genere?

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro