Tales of Arise

Tales of Arise si mostra (finalmente!) in un nuovo trailer

Ancora nulla, tuttavia, in merito alla data di uscita della nuova produzione di Bandai Namco

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Annunciato ormai diverso tempo fa, precisamente il 9 giugno 2019, di Tales of Arise si erano un po’ perse le tracce dopo il trailer presentato al Tokyo Game Show di qualche mese dopo (QUI il nostro articolo dedicato).

Complice il rinvio del titolo al 2021, causato dalla pandemia da Covid-19, dell’ action-RPG sviluppato da Bandai Namco non sono pervenute ulteriori informazioni, mettendo in allarme i fan della saga.

L’azienda di Tokyo, tuttavia, non è venuta meno alla promessa fatta lo scorso dicembre, rilasciando un nuovo trailer che presagisce l’arrivo di ulteriori informazioni durante l’imminente primavera 2021:

A questo punto risulta abbastanza chiaro che la finestra di lancio per Tales of Arise è prevista per la 2° metà di quest’anno, probabilmente per l’autunno 2021.

La stessa Bandai Namco aveva dichiarato che il titolo non sarebbe uscito nei primi 6 mesi del nuovo anno (dichiarazione fatta l’anno scorso, ovviamente), ed è molto poco probabile, per non dire impossibile, pronosticare un rilascio sul mercato nei mesi di luglio/agosto.

Lo studio di sviluppo nipponico ha più volte ribadito quanto Tales of Arise sia, dal punto di vista qualitativo, uno dei loro progetti più ambiziosi; difficilmente quindi decideranno di lanciarlo sul mercato senza un’adeguata pianificazione di marketing, col rischio di vedere il loro titolo perdersi nella marea di prodotti rilasciati dal mese di settembre in poi.

Nonostante ciò, è un giusto diritto dei fan attendersi notizie concrete questa primavera.

Tales of Arise: cosa sappiamo finora

Tales of Arise rimane, al pari dei precedenti episodi della saga, un titolo GDR votato all’azione; per ammissione della stessa Bandai Namco, tuttavia, durante lo sviluppo il gameplay ha subito diverse variazioni, pur non distaccandosi dall’ormai rodato Linear Motion Battle System.

Parlando invece di Trama ed Ambientazione, sappiamo che Tales of Arise si svolgerà in un mondo fantasy in cui il regno di Rena, tecnologicamente avanzato, domina e sfrutta le terre di Dahna, rimaste ad un’età medioevale.

Protagonisti della storia saranno Alphen e Shionne, rispettivamente provenienti dal regno di Dahana e da quello di Rena, i quali si ritroveranno ad intraprendere un viaggio insieme.

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei in attesa di nuove informazioni per Tales of Arise? Faccelo sapere nei commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro