Taito - Mini cabinato

Taito: il mini cabinato arcade con 40 titoli

Altri 10 giochi potranno essere acquistati separatamente

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

In un mondo in continua espansione si tende sempre a rimpicciolire ogni cosa.
Le mini console non sono più una novità e gli appassionati sono sempre pronti ad accaparrarsi queste versioni in miniatura delle controparti originali.

Dopo il NES Mini, e la successiva SNES Mini prodotte da Nintendo, ecco che il mercato è stato quasi invaso dalle nuove console ristrette. Partendo da SEGA Mega Drive Mini, passando per PlayStation Classic e finendo con il Commodore 64 Mini, era quasi certo che anche altre case di produzione avrebbero ampliato i propri confini, restringendo le loro console di punta.

Questo è ciò che è accaduto con l’azienda giapponese Taito, la quale sviluppa videogiochi e cabinati arcade. Ed è proprio la versione mini di un cabinato arcade ciò di cui ti sto per parlare.

Egret II Mini è il nome del piccolo cabinato di Taito

Il nome è Egret II Mini ed è progettato basandosi sul design dell’originale cabinato del 1996, al suo interno conterrà 40 titoli che andranno da Space Invaders del ’78 ad altri giochi arcade degli anni ’90. Successivamente potranno essere acquistati altri 10 giochi per arrivare ad un totale di 50 titoli giocabili.

Taito - Mini cabinato giochi 1

Lo schermo di Egret II Mini potrà essere ruotato da orizzontare a verticale a seconda del gioco desiderato. Il mini cabinato possiede inoltre degli slot per SSD e degli ingressi USB e HDMI.

Taito ha inoltre messo in vendita un controller con trackball per godere a pieno della giocabilità del suo piccolo cabinato.

Taito - Mini cabinato giochi 2

I preordini per Egret II Mini sono partiti da poco in Giappone, dove verrà rilasciato il 2 marzo 2022. La cifra non è neanche così alta, dato che si aggira attorno ai 18.678 yen (poco più di 95 euro).

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei un collezionista? Acquisteresti o acquisterai il mini cabinato di Taito?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro