0
0

System Shock 3 non avrà un sistema di classi

In una recente intervista Warren Spector ha svelato qualche nuova informazione sull'appena annunciato System Shock 3, titolo a cui lo sviluppatore sta lavorando

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

In queste settimane si è ricominciato a parlare di System Shock 3, dopo che è stato rilasciato un trailer pre-alpha del gioco da OtherSide Entertainment; dopo ciò, il capo sviluppatore Warren Spector, in un’intervista a Gamespot ha fatto venire l’acquolina in bocca ai fan con qualche nuova rivelazione sul titolo, in particolare per quanto riguarda la crescita ed il potenziamento del personaggio.

Per prima cosa Spector ha specificato che non ci sarà più un sistema di classi come in System Shock 2, dato che non si adatterebbe allo spirito immersive-sim (simulazione immersiva) del titolo:

“Uno dei tratti distintivi della simulazione immersiva è che si tratta di te nel mondo. Sei tu il giocatore, non il tuo piccolo avatar alto 64 pixel o qualsiasi altra cosa. Si tratta di prendere le decisioni che ritieni più appropriate per la situazione. Quindi la cosa più importante per me è lo stile di gioco individuale di ogni giocatore che guida l’esperienza”.

Lo stile di gioco di ogni giocatore sarà quindi il fulcro dell’esperienza. Al posto delle classi, il gioco includerà dei potenziamenti per il corpo e delle modifiche che potranno essere utilizzate per combattere, coma già visto in altri videogiochi ad esempio Deus Ex o il prossimo Cyberpunk 2077:

“Tutto riguarda il supporto al tuo stile di gioco. In questo gioco, e in altri giochi come questo, si sviluppa un personaggio attraverso il proprio inventario. Via via che procedi, acquisirai degli oggetti. Gli strumenti che crei ti consentono di interagire con il mondo simulato e con i nemici in modi unici che, lo ribadisco di nuovo, si legheranno al tuo personale stile di gioco.”

Continua Spector:

“Ipoteticamente, se sei un giocatore a cui piace sgattaiolare in giro ed evitare il combattimento, un dispositivo di occultamento potrebbe essere uno strumento utile per te. Quindi tutto ciò che conta è supportare il tuo stile di gioco.”

In attesa di nuove indiscrezioni sul gioco, ti lasciamo al trailer e ricordiamo che System Shock 3 è attualmente in lavorazione per PC e non c’è alcuna informazione riguardo alla data di uscita. Stay tuned!

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1280

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0