Synthetic 2 logo

Synthetik 2, annunciato il seguito del roguelite sparatutto

Synthetik 2 implementerà una grafica in tre dimensioni e una modalità cooperativa online per quattro persone

Nel 2018 Flow Fire Games rilasciò il primo Synthetik, conquistandosi una piccola nicchia di appassionati del genere. Lo sparatutto tattico roguelite, approdato inizialmente su Steam e successivamente su Xbox One e Nintendo Switch, è uno di quei titoli in grado di tenere incollato il giocatore per decine e decine di ore alla ricerca della partita perfetta.

Il concept del gioco è molto semplice e ricalca le meccaniche classiche dei roguelite. All’inizio di ogni partita dovremo scegliere una delle classi disponibili, un’arma secondaria e vari tipi di equipaggiamento. Lo scopo sarà quello di prevalere sull’avversario, sia in singleplayer che in multiplayer, all’interno di mappe generate proceduralmente mentre otteniamo nuovi oggetti e potenziamenti per garantirci la sopravvivenza in battaglia.

Synthetik 2 porta il titolo in tre dimensioni

Tramite un breve teaser sul proprio canale YouTube, la software house ha dato l’annuncio dell’uscita di Synthetik 2 in accesso anticipato su Steam, con il rilascio previsto per questa estate. Il gioco porterà con se numerose novità e miglioramenti rispetto al capitolo precedente.

Quello che salta all’occhio a primo impatto è sicuramente la realizzazione degli ambienti di gioco, questa volta completamente in tre dimensioni . La rinnovata veste grafica è accompagnata anche da un nuovo sistema di progressione, che a detta degli sviluppatori donerà al titolo una rigiocabilità quasi infinita. Non mancheranno anche nuovi modi per prevalere sull’avversario, grazie all’aggiunta di armi, classi e strumenti.

https://gamingbolt.com/wp-content/uploads/2021/04/Synthetik-2.jpg

Se ciò non bastasse ad arricchire il gameplay, Synthetik 2 implementerà anche una modalità cooperativa online fino a quattro giocatori. Il gioco avrà inoltre un rinnovato e migliorato supporto alle mod della comunità. L’uscita definitiva del gioco è prevista per 2022 e sarà condizionata dal feedback dai tester dell’early access.

E tu cosa ne pensi di Synthetic 2? Parteciperai all'accesso anticipato?

Flavio Tomei
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI