sviluppatori

Sviluppatori truffati: pensavano di essere assunti da aziende famose, ma non era così!

Una notizia che ha dell'assurdo!

Fare lo sviluppatore di videogiochi è di certo il sogno di moltissimi player! Dare vita a un prodotto in grado di trasportare milioni di appassionati in un altro universo è un qualcosa di cui andare fieri! Il lavoro degli sviluppatori però non è sempre rosa e fiori come ti abbiamo spesso raccontato in passato.

Oggi però, vogliamo aggiungere un’ulteriore sventura ai nostri racconti che vede diversi utenti truffati nella ricerca di un impiego stabile verso qualche azienda!

Sviluppatori

Sviluppatori truffati: pensavano di essere assunti da aziende famose, ma non era così!

La notizia di cui ti vogliamo parlare oggi arriva da Polygon che ha da poco condiviso un report in cui tenta di fare luce su un’interminabile serie di truffe che vanno tutte a discapito degli sviluppatori.

I poveri malcapitati sicuramente si sono visti un sogno a ciel sereno trasformarsi in un terribile incubo, in quanto in un primo momento erano convinti di essere stati assunti da colossi come  Riot Games, Rockstar Games, Maticore Gaems e altri, per poi vedersi addirittura rubare del denaro!

sviluppatori

Polygon ha subito spiegato le dinamiche di tale triste truffa: alcune persone si fingevano membri del dipartimento HR e davano il via a una serie di fintissimi colloqui di lavoro, guarda caso solo tramite email o Discord.

Dopo una lunga serie di test e domande studiate, i malcapitati ricevevano una prima conferma di assunzione.

A quel punto aveva inizio la vera e propria truffa! I finti dipendenti dell’azienda subito si cimentavano nel chiedere del denaro agli sviluppatori. Il motivo? Molto semplice! Per acquistare strumenti di lavoro come tablet o computer, giustificando tale spesa come una rimborsabile tramite apposito modulo.

sviluppatori

Insomma, moltissimi poveri sventurati si sono visti privare di cifre importanti e il comportamento di tali truffatori è senza dubbio vergognoso e deplorevole. Noi ovviamente ti terremo informato nel caso di future novità e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI