0
0

Super Smash Bros. Ultimate, il torneo del weekend è a tema The Legend of Zelda

Solo i personaggi di The Legend of Zelda saranno ammessi al prossimo torneo online del weekend di Super Smash Bros. Ultimate

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Super Smash Bros. Ultimate continua a tenere viva la nostra attenzione, in attesa del personaggio di ARMS, con eventi tematici ogni weekend. Come avviene ogni mercoledì, abbiamo novità su ciò che ci attende nel fine settimana: si tratta di un torneo tematico nel quale dovremo darci battaglia usando i personaggi provenienti dalla serie The Legend of Zelda. Il torneo avrà inizio questo venerdì e durerà come sempre tre giorni; andiamo ad analizzare nello specifico cosa comporta la scrematura dei personaggi per quanto concerne il roster che avremo a disposizione.

Un weekend… leggendario per Super Smash Bros.!

Innanzitutto, riportiamo il tweet da cui proviene la notizia. L’apposita notifica in-game è già disponibile in Super Smash Bros. Ultimate, ma al momento della stesura dell’articolo è solo un post dell’account Twitter nipponico del gioco a parlare del torneo online dedicato a The Legend of Zelda.

L’artwork dell’evento, come spesso avviene in questi casi, nasconde una citazione ricercata. Trattasi infatti di un omaggio all’illustrazione dedicata al cast di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, che per fornire un confronto riportiamo qui sotto. Questo, d’altro canto, ci riporta a parlare dei lottatori che potremo vedere nel gioco: la scrematura riduce il ricco roster di Super Smash Bros. Ultimate a sei soli combattenti, mettendo il torneo sullo stesso piano del precedente evento “DK vs. Kirby” per il numero più ridotto di personaggi. Stavolta, però, c’è una distinzione obbligatoria da fare.

Una versione ad alta risoluzione dell'artwork di The Legend of Zelda: Ocarina of Time omaggiato in occasione del torneo online di Super Smash Bros. Ultimate.
Una versione ad alta risoluzione dell’artwork di The Legend of Zelda: Ocarina of Time omaggiato in occasione del torneo online di Super Smash Bros. Ultimate.

L’ocarina del tempo

Mentre i personaggi di Kirby e Donkey Kong Country attingono da più giochi differenti nelle mosse a loro disposizione, quelli di The Legend of Zelda hanno iniziato a mostrare le loro serie in modo più ricco ed elaborato proprio a partire da Super Smash Bros. Ultimate. Si tratta infatti di Link (Breath of The Wild), Link Bambino (Ocarina of Time/Majora’s Mask), Link Cartone (The Wind Waker/Phantom Hourglass/Spirit Tracks), Ganondorf (Ocarina of Time), Zelda (A Link Between Worlds) e Sheik (Twilight Princess, design scartato). Una rappresentazione ricca della serie, dunque!

Non si tratta però di soli personaggi, perché anche le arene mostrano uno sguardo ricco sull’immaginario di The Legend of Zelda. Avremo a disposizione otto scenari nel torneo online: Castello di Hyrule (Ocarina of Time), La Grande Baia (Majora’s Mask), Ponte di Eldin (Twilight Princess), La Nave dei Pirati (The Wind Waker), Valle Gerudo (Ocarina of Time 3D), Il Treno degli Spiriti (Spirit Tracks), Oltrenuvola (Skyward Sword) e la Torre delle Origini (Breath of The Wild). All’appello manca solo Il Tempio (II: Adventure of Link) da Super Smash Bros. Melee per motivi non precisati.

Super Smash Bros. Ultimate, il torneo del weekend è a tema The Legend of Zelda
Illustrazione dell’evento, estraniata dal tweet.

Per il resto, si tratta come sempre di un torneo online tematico con i consueti crismi: verremo infatti incoraggiati a giocare a Super Smash Bros. Ultimate nel modo in cui il gioco è stato concepito, e pertanto avremo a che fare con battaglie molto “casual”. In soldoni, il torneo di The Legend of Zelda sarà composto di scontri a tempo, dalla durata di due minuti e mezzo, con Barra Smash Finale e strumenti entrambi attivi. Allo stesso modo, anche la frequenza con cui appariranno questi ultimi è la stessa di sempre: media. Il torneo inizierà dopodomani, venerdì 29 maggio, e avrà fine alle prime ore di lunedì.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0