Super Smash Bros. Ultimate

Super Smash Bros. Ultimate – Sora è l’ultimo personaggio!

La fine del supporto post lancio di uno dei picchiaduro più amati di sempre arriva oggi: lunga vita a Smash!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Col reveal di oggi arriva la fine di un’era e di un massiccio supporto post lancio durato ben tre anni! Anticipato durante l’ultimo Nintendo Direct infatti, l’ultimo personaggio a comporre il Fighter Pass 2 e il roster di Super Smash Bros. Ultimate è stato da pochissimo rivelato tramite un consueto Direct con protagonista assoluto il game director Masahiro Sakurai. Rispetto agli appuntamenti passati, quest’ultimo Direct dedicato all’amato picchiaduro è stato quasi rivestito di una certa solennità, accresciuta dai ringraziamenti di Sakurai alla community vivissima e appassionata che per anni ha sostenuto con forza la serie.

Naturalmente il futuro di Super Smash Bros. Ultimate è ancora roseo e il titolo continuerà a vivere grazie alle consuete sfide in game settimanali, al comparto online e al circuito competitivo, vero e proprio cuore pulsante della serie e del titolo, ma l’attesa tra un reveal e l’altro dei nuovi personaggi verrà purtroppo a mancare. Poche ore fa abbiamo provato a ipotizzare quale sarebbe stato l’ultimo personaggio introdotto e puoi trovare qui le nostre speranze per il reveal, e una delle nostre predict si è avverata! La grande N che invece ha deciso di riservare l’ultimo posto nel roster del titolo a Sora da Kingdom Hearts:

Super Smash Bros. Ultimate: si unisce alla lotta!

Con un dei trailer più emozionanti di sempre, il tanto atteso Sora ha fatto davvero il suo ingresso nel roster di Super Smash Bros. Ultimate, con un reveal che si è ricollegato a quello del gioco stesso andando così a chiudere un cerchio perfetto! L’emozione dello stesso Sakurai è visibile, l’impegno per portare il personaggio nel gioco è partito ben sei anni fa, da molto prima che il titolo approdasse su Nintendo Switch.

Dal punto di vista del gameplay, Sora sarà un personaggio molto leggero e abile nei movimenti aerei, le variante estetiche inoltre richiamano ognuna l’aspetto del custode del Keyblade in uno dei capitoli della serie, in particolare il primo capitolo, Kingdom Heatts II, Kingdom Hearts III e Dream Drop Distance, nonché alcuni aspetti dedicati alle fusioni del secondo capitolo e Sora del livello Fiume senza Tempo, direttamente da Kingdom Hearts II.

Sora potrà contare su una serie di attacchi eseguiti col Keyblade che possono essere anche eseguiti con delle varianti di combo da tre colpi; per quanto riguarda le combo inoltre, le più potenti ed efficaci del personaggio partiranno dagli attacchi aerei, a dimostrazione dell’abilità del personaggio nei movimenti aerei. Sora potrà usare anche degli attacchi magici a lungo raggio oltre ai colpi del Keyblade, con un ordine predefinito che vede nell’ordine Firaga, Thundaga e Blizzaga.

Sora porterà con sé anche un nuovo stage naturalmente, l’iconico Hollow Bastion, quando il tempo però starà per scadere, lo sfondo si trasformerà in tutt’altro, ovvero nell’interno del Cuore di Sora! Come sempre verranno anche introdotti nuovi brani musicali dalla serie Kingdom Hearts, stavolta saranno ben nove e con un salvataggio di Kingdom Hearts Melody of Memory su Nintendo Switch si sbloccherà anche un brano bonus. Come al solito inoltre, degli elementi estetici si aggiungono anche alla personalizzazione dei Guerrieri Mii e sono la parrucca degli Octoling, il Giudigatto da Splatoon, nonché il Doom Slayer di DOOM!

La data di lancio fissata per Sora e per tutti i nuovi elementi estetici è il 19 ottobre! Con una mossa completamente a sorpresa inoltre, Masahiro Sakurai ha annunciato che l’intera serie Kingdom Hearts approderà su Nintendo Switch grazie alle due collection e perfino Kingdom Hearts III in versione cloud, ma non ci sono ancora dettagli al momento sulla finestra di lancio.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su futuri eventi in game di Super Smash Bros. Ultimate e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di Sora in Super Smash Bros. Ultimate? Dicci la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro