Super Smash Bros. Ultimate Sakurai

Super Smash Bros. Ultimate: Seguito improbabile, per Sakurai

Stando a quanto rivelato da Masahiro Sakurai su Famitsu, un sequel di Super Smash Bros. Ultimate senza di lui è altamente improbabile

In una recente intervista rilasciata a Famitsu, Masahiro Sakurai, Director di Super Smash Bros. Ultimate, ha definito come “improbabile” un eventuale seguito senza il suo coinvolgimento.

Lo sviluppo del gioco, dopo l’arrivo di Sora come ultimo combattente DLC, è stato dichiarato come concluso. Nonostante sia ancora troppo presto per pensare ad un seguito, vale la pena chiedersi quale possa essere il futuro della serie sapendo che Sakurai difficilmente tornerà a lavorarci.

Super Smash Bros. Ultimate Sakurai

Cosa verrà dopo Super Smash Bros. Ultimate?

“Non sto pensando a un seguito,” ha rivelato Sakurai, “ma non posso affermare con certezza che Ultimate sarà l’ultimo della serie.”

Super Smash Bros. Ultimate, Masahiro Sakurai parla su Famitsu del problema dei rumor

“Ho bisogno di pensare se sia il caso o meno di rilasciare un altro gioco (della serie) con il rischio che possa deludere gli utenti.”

Super Smash Bros. Ultimate, coronavirus: Masahiro Sakurai opta per il telelavoro

Sakurai si è detto abbastanza certo in merito all’importanza del suo coinvolgimento per il futuro della serie. A quanto pare, in passato il Director ha provato a lasciare le redini del comando a qualcun altro, senza però ottenere i risultati sperati.

Super Smash Bros. Ultimate, Masahiro Sakurai parla di Byleth e dei DLC

“Se continueremo con la serie, Nintendo ed io dovremo discutere approfonditamente come renderla un successo ancora una volta.”

Famitsu

Masahiro Sakurai ha tenuto su Famitsu una colonna a partire dagli anni 2000, ma queste dichiarazioni costituiscono di fatto le sue ultime dichiarazioni per la rivista, il tutto in virtù di un periodo di pausa che il Director ha in progetto di concedersi a breve.

Secondo te come sarà il futuro della serie? Dimmi la tua nei commenti!

Davide de Rosa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI