Super Seducer 3

Super Seducer 3, la nostra recensione

Un corso di rimorchio andato male. Super Seducer 3 diverte e anche parecchio, ma non migliora le possibilità di andare a letto con una donna

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Eccoci qui, nuovamente a prendere lezioni di rimorchio dall’uomo che sembra sapere tutto ciò che serve per poter conquistare una donna fin dal primo istante. Super Seducer è ormai una sorta di saga di videogame che propongono tecniche di approccio e seduzione da attuare nel caso in cui volessimo rimorchiare una donna. Ho potuto provare su PC Super Seducer 3 e non conoscendo i precedenti titoli appartenenti a questa “saga” non sapevo cosa aspettarmi.

Super Seducer 3

La cosa che più mi ha incuriosito di questo videogame è il “comparto grafico” che è stato interamente realizzato come una fiction a puntate. Se sei finito in questa recensione probabilmente sei stato catturato da questo “particolare” videogame e starai anche valutando di acquistarlo, ma ti dico già da adesso che se pensi di migliorare le tue abilità da seduttore allora ti consiglio di abbandonare le speranze.

Super Seducer 3, come NON rimorchiare una ragazza

Su Steam è disponibile il nuovo titolo che impartisce lezioni di seduzione per i maschietti che non riescono a instaurare un dialogo con una donna e secondo quanto detto sulla pagina del titolo: “Imparerai tecniche di seduzione all’avanguardia derivanti dalle conoscenze decennali dei migliori guru al mondo. Super Seducer 3 è un simulatore di appuntamenti interattivo in cui il tuo scopo sarà quello di approcciare una ragazza, farla interessare a te e portartela a letto.

Super Seducer 3

Nelle varie scene avremo la possibilità di scegliere fra diverse tipologie di approccio e potremo inoltre rigiocare ogni singolo livello più volte, fino a sbloccare i numerosi finali disponibili. Ovviamente non sempre le cose andranno bene e sarà proprio La Ruina a spiegarti quali sono stati i tuoi errori e il perché in quella situazione avresti fatto meglio ad attuare una tecnica rispetto ad un’altra. Che tu voglia apparire divertente e interessato ad una sola notte o serio e intenzionato a creare un rapporto duraturo, riceverai dei “consigli utili” sia nel gioco che nella vita reale.

La particolarità di Super Seducer 3 sta nel fatto che potrai scegliere se dare una risposta sensata o andare sul pesante, infatti, nel corso dei vari livelli potrai selezionare una fra le risposte disponibili ed osservare poi gli sviluppi. Ovviamente La Ruina punta a renderti un super seduttore, pertanto dare risposte fuori luogo o comportarsi da mero cascamorto non darà dei buoni risultati.

Super Seducer 3

Massima rigiocabilità di ogni singolo livello

Un aspetto interessante che mi ha particolarmente soddisfatto riguarda principalmente la rigiocabilità di ogni singolo livello, infatti su Super Seducer 3 sarà necessario rigiocare più volte ogni singola scena. Ogni risposta che sceglieremo ci poterà lungo una direzione che potrebbe rivelarsi sia positiva che negativa e soltanto alla fine di ogni livello sapremo quanta strada avremmo potuto fare prima di fallire.

Super Seducer 3

Questa è una delle peculiarità principali di Super Seducer 3, infatti grazie ai numerosi e divertenti finali disponibili, il titolo è veramente lungo. Inoltre la nuova modalità personalizzata ci permetterà di apportare delle modifiche alle scene in modo tale da poter ottenere un determinato finale seguendo delle risposte da noi precedentemente scelte.

Un Super Seducer a misura “d’uomo”

Nei titoli passati l’utenza era rimasta un po’ scontenta a causa della scarsa qualità di contenuti presenti nel titolo, ma a quanto sembra Richard La Ruina stavolta è stato particolarmente attento. Grazie alle recensioni sia positive che negative dei precedenti titoli, Super Seducer 3 è stato realizzato seguendo i consigli degli utenti medi che hanno avanzato delle richieste inerenti a delle situazioni che potrebbero presentarsi nella vita reale.

Stando a una dichiarazione rilasciata dallo sviluppatore, il titolo è stato pensato per istruire i meno preparati al rimorchio di una ragazza in situazioni normali e quotidiane. I livelli proposti si sviluppano all’interno di ambienti neutrali, favorevoli e sfavorevoli e questo rende Super Seducer 3 più credibile. Non a caso infatti le ambientazioni proposte sono una palestra, un supermercato, conversazione su chat e bar, tutti luoghi in cui poter approcciarsi con una possibile sveltina.

Super Seducer 3

Purtroppo però il titolo resta ciò che è, ovvero un simulatore. Forse pensavi di poter migliorare le tue capacità di rimorchio grazie a Super Seducer 3, ma non sarà così. Il titolo è stato pensato per migliorare le tue tecniche di rimorchio, ma non dobbiamo dimenticare che resta comunque un videogame, infatti alcune delle risposte o approcci consigliati dal titolo non è detto che funzionino. Inoltre una cosa che mi ha lasciato un po’ perplesso è l’assenza del limite di età visti i contenuti alquanto espliciti.

Per quanto mi riguarda considero Super Seducer 3 un titolo divertente con cui farsi qualche risata insieme agli amici azzardando le risposte più improbabili. Non lo reputo un “tutorial su come rimorchiare” nè un corso per l’affinamento delle tecniche di seduzione, ma un semplice videogame meme. Probabilmente qualche costruzione verbale presente su un livello potrebbe fare effetto su qualche ragazza, ma sentirti sicuro di rimorchiare grazie a La Ruina non è la cosa migliore che tu possa fare.

Super Seducer 3 offre ore ed ore di puro divertimento e non va considerato come un titolo capace di impartire lezioni di rimorchio. La rigiocabilità delle singole scene rende il titolo molto lungo e permette a ogni utente di sperimentare e magari adottare le proprie tecniche di seduzione, ma GIOCARE a Super Seducer non migliorerà le tue capacità di rimorchio, piuttosto ti strapperà qualche risata.

Potrebbe interessarti

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scheda confidenziale su Super Seducer 3

Un simulatore di rimorchio che punta ad un alta rigiocabilità di ogni livello e garantisce ore e ore di divertimento grazie alle risposte totalmente fuori luogo da poter scegliere. Inoltre potremo dare libero sfogo alle nostre fantasie più perverse.

Cosa mi piace

  • Sottotitolato in italiano
  • Frasi totalmente fuori luogo, ma divertenti

Cosa non mi piace

  • Limite di età non specificato
  • Scene recitate male

70

Grafica

30

Impatto

50

Longevità

70

Sonoro

Il gioco non presenta dei trofei.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0