Super Mario 64

Super Mario 64: un sito web permette di rivivere l’avventura

Creato da alcuni utenti appassionati, Il sito permette di rivivere Super Mario 64, uno dei giochi più famosi di Nintendo

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Super Mario 64 non smette di far battere i cuori dei fan più appassionati. La primissima avventura in 3D del simpatico idraulico è disponibile su Nintendo Switch insieme a Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy all’interno della raccolta Super Mario 3D All-Stars, ma adesso è possibile giocarci anche tramite un sito web creato da alcuni utenti, sperimentando un’esperienza di gioco tramite mouse, tastiera…e anche controller!

Come funziona il sito Super Mario 64

Immagine dal sito
Immagine dal sito

Pochi giorni fa è infatti comparso sul web un sito internet che permette di giocare Super Mario 64 direttamente dal proprio browser, senza necessità di scaricare e installare alcun file. I controlli vengono elencati nella schermata di accesso al sito. È inoltre possibile salvare i propri progressi e collegare un controller, per avere un’esperienza di gioco ancora più piacevole. Il gioco risulta fluido, senza lag, e presenta una buonissima risoluzione. Ridimensionando la finestra, il sito manterrà le corrette proporzioni. La grafica sembra non avere problemi di alcun tipo e sono perfino presenti gli effetti sonori e le canzoni del gioco ufficiale.

Nintendo Inerverrà?

Nintendo Logo

Probabilmente Nintendo provvederà il prima possibile all’eliminazione del sito web, dato che questo tipo di attività è illegale, in quanto consiste nel giocare una ROM senza possedere la copia originale: di conseguenza si può parlare di un atto di pirateria. Nintendo in passato ha già rimosso dal web contenuti di sua proprietà modificati dagli utenti, quindi è possibile che intervenga prossimamente.

Il fascino del retro gaming

retro games su Nintendo Switch
retro games su Nintendo Switch

Anche se i titoli più recenti per le console di ultima generazione hanno ovviamente un’audience di tutto rispetto, i giocatori amano sempre tornare nel passato, rivivendo le avventure anche in modo diverso, come avviene nel caso delle Nuzlockes per Pokémon. Cavalcando l’onda della nostalgia, è possibile che Nintendo aggiunga via via titoli  alla propria libreria di “vecchie glorie”, disponibili su Switch

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Quali giochi "retro" ti piacerebbe rivedere su Nintendo Switch? Scrivi la tua nei commenti, e seguici per restare aggiornato!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro