Super Mario 64: uno speedrunner batte il gioco con la batteria

Un ambizioso speedrunner stabilisce un record strabiliante per una corsa con 70 stelle in Super Mario 64 utilizzando una batteria modificata come controller

Pubblicità

Super Mario 64 è da sempre uno dei giochi più scelti dai fan per sfide di speedrun grazie alla sua struttura, alla sua durata e a qualche glitch che oramai da anni tutti conosciamo. Finora abbiamo visto giocatori che riuscivano a completare il gioco con zero stelle utilizzando nella maniera migliore i bug, altri raccogliere tutte le stelle ed altri ancora usare una via di mezzo tra queste due. Ora un giocatore è andato ben oltre, scegliendo di fare un playthrough di Super Mario 64 usando la sua batteria come controller.

Super mario 64 drums

Super Mario 64: una corsa a ritmo di musica

Una recente mod di Super Mario 64 ha aggiunto la morte permanente tra le caratteristiche di gioco, ma la difficoltà del giocare esclusivamente con la batteria è decisamente più elevata. Il giocatore ideatore di questa sfida è lo YouTuber CZR. Quest’ultimo ha collegato ogni input del controller del Nintendo 64 a ciascun componente della batteria sfruttando al meglio tutti i piatti, i rulli ecc.

Per facilità di visualizzazione durante il video CZR ha contrassegnato graficamente ogni componente della batteria con il corrispondente tasto del Nintendo 64 e ha posto un’inquadratura frontale e una perpendicolare alla batteria per poter osservare al meglio le sue mosse. Il risultato è una corsa sbalorditiva ed assolutamente piacevole per l’orecchio.

In questa speedrun CZR ha raccolto 70 stelle: l’importo normalmente richiesto per il livello finale di Super Mario 64. In passato CZR ha fatto una speedrun classica a 16 stelle in meno di un’ora; mentre per questa corsa ha raccolto 70 stelle e battuto il gioco in 1:28:09. Per fare un paragone l’attuale record mondiale stabilito su Nintendo 64 (chiaramente con controller classico) per 70 stelle è di 46:59.

Non è la prima volta che i fan vedono un controller insolito in questo gioco, un anno fa ad esempio uno YouTuber aveva utilizzato un Kinect per giocare a Super Mario 64. Tuttavia il record di CZR è al momento uno degli esperimenti più interessanti e ben riusciti legati a Super Mario 64, sia per la cura nella realizzazione, che per la bravura del giocatore nella sfida.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che cosa ne pensi di questa speedrun? Vorresti vedere altri giochi giocati in questo modo?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro