Street Fighter V questa settimana si potrà giocare gratis!

La versione Arcade Edition del picchiaduro storico di casa Capcom sarà disponibile e giocabile gratuitamente dal 10 al 16 settembre su PC e PlayStation 4

Street Fighter V sarà giocabile gratuitamente solo per questa settimana su PC e PlayStation 4

Street Fighter V: Arcade Edition sarà giocabile senza alcun costo a partire da oggi martedì 10 settembre fino a lunedì 16 settembre sia su PC che su PlayStation 4. Ad annunciarlo è stata la stessa compagnia creatrice della saga di picchiaduro, Capcom, che tramite alcuni aggiornamenti pubblicati sui social network ufficiali inerenti al titolo ha rivelato innanzitutto questo periodo di prova gratuito, oltre ad altre interessanti novità. In questa edizione ricordiamo che saranno disponibili sia i 16 combattenti presenti nella versione base del gioco sia i lottatori aggiunti nel corso dei mesi con i diversi Season Pass.

Ancora più contenuti!

Le altre notizie annunciate riguardano alcuni elementi aggiuntivi a tema. Halloween è alle porte e gli sviluppatori hanno deciso di presentare costumi e stage speciali per l’occasione: “Union Graveyard“, modifica del campo di gioco “Union Station” e vestiti particolarmente eccentrici per i personaggi di E. Honda e Poison aggiunti al roster lo scorso mese basteranno a riavvicinare i giocatori al titolo?

Street Fighter V è stato pubblicato il 16 febbraio dell’ormai lontano 2016 ed è stato ampiamente criticato all’uscita per la pochezza di contenuti: la mancanza di una modalità Arcade e pochi lottatori giocabili hanno subissato il titolo garantendogli una nomea che non è ancora riuscito a scrollarsi completamente di dosso. Il ridotto numero di modalità di gioco comprendeva Tutorial, Training, Survival, in cui bisognava tentare di sopravvivere a battaglie impostate e Character Story nella quale il giocatore ripercorreva la storia dei personaggi in un arco narrativo illustrato tramite immagini e sequenze di lotta, oltre alla modalità Online. Nel corso dei mesi il titolo ha però subito corposi aggiornamenti, che lo rendono ad oggi uno dei più completi picchiaduro a scorrimento laterale sul mercato, se giocato nella sua versione completa.

Recentemente alcuni rumor sembravano vedere l’annuncio di un nuovo Street Fighter imminente, ma questi aggiornamenti sembrano invece voler smentire il tutto sottolineando il costante supporto al gioco da parte degli sviluppatori ancora oggi.

Cosa ne pensi di questa settimana gratuita per provare il gioco? Testerai Street Fighter V nella sua edizione completa? Faccelo sapere con un commento.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa ne pensi di questa settimana gratuita per provare il gioco? Testerai Street Fighter V nella sua edizione completa? Faccelo sapere con un commento.

1+