Steam Store videoludici

Steam: ecco come riscattare un codice gioco o un codice del portafoglio!

Ti spieghiamo come muoverti!

Steam è uno degli store online più conosciuti e utilizzati dagli utenti, in grado di permetterti di acquistare titoli PC in comodità e sicurezza. Di sicuro se sei un videogiocatore che si affida spesso al suo fidato PC, ti sarà capitato più di una volta di utilizzarlo.

Se sei arrivato fino a questa guida, allora di sicuro lo conoscerai molto bene e magari avrai anche a disposizione qualche codice pronto per essere inserito e riscattato. Non sai come fare? Allora non temere, perché siamo qui proprio per aiutarti!

Steam Deck

Steam: come riscattare i codici?

Se sei solito utilizzare la piattaforma per i tuoi acquisti, forse sarai a conoscenza dei codici che il portale mette a disposizione. Ne esistono di due tipi: i codici del portafoglio Steam, per riscattare soldi da spendere successivamente, e i codici gioco, per aggiungere un titolo alla tua libreria.

In ogni caso che siano codici regalo che qualcuno ti ha donato, oppure codici di giochi che hai acquistato altrove e che sono pronti da riscattare, oggi siamo qui proprio per aiutarti!

Steam Store videoludici

Come riscattare i codici del portafoglio Steam

Nel caso non lo sapessi, gli account di Steam hanno un vero e proprio portafoglio digitale che è possibile ricaricare e utilizzare per gli acquisti.

Spesso e volentieri si tratta anche del metodo più veloce e sicuro per fare un regalo apprezzato a qualcuno: non sai che giochi piacciono al tuo amico, ma vuoi comunque fargli un regalo che sicuramente apprezzerà? Donare un codice portafoglio potrebbe essere una buona idea!

Se sei quindi in possesso di uno di questi codici e non sai come aggiungere l’importo al portafoglio, presto detto:

  • Avvia Steam ed effettua il login (se necessario)
  • Clicca sul tuo nome in alto a destra
  • Seleziona Visualizza il mio portafoglio
  • Individua la sezione Il tuo account di Steam e clicca su Riscatta un buono regalo di Steam o un codice per il Portafoglio
  • Inserisci il codice e clicca su Continua

Il gioco è fatto e i soldi verranno aggiunti al tuo portafoglio seduta stante. Niente di più semplice giusto?

Steam

Come riscattare i codici gioco Steam

Talvolta capita di non acquistare un gioco direttamente da Steam, ma di passare attraverso altri siti internet dedicati. In tal caso potresti quindi essere in possesso di un codice pronto per essere riscattato, che ti permetterà di aggiungere il gioco acquistato alla tua libreria.

Se ti ritrovi spaesato e non sai come procedere, non temere perché è molto semplice:

  • Avvia Steam ed effettua il login (se necessario)
  • Clicca su Aggiungi un gioco in basso a sinistra
  • Seleziona Attiva un prodotto su Steam
  • Clicca Avanti e accetta i termini di contratto
  • Inserisci il codice
  • Clicca avanti

In qualche istante dovresti vedere la barra del caricamento raggiungere il 100% e il titolo verrà così aggiunto alla tua libreria, pronto per essere installato non appena vorrai!

Steam

Come vedi i passaggi per riscattare i codici sono molto semplici, bisogna solo sapere dove mettere mano. Se dovessi riscontrare qualche problema con il riscatto, ti suggeriamo di rivolgerti all’assistenza di Steam, in quanto sono presenti voci specifiche per tutte le problematiche relative all’argomento. Di sicuro lo staff saprà aiutarti!

Noi ci auguriamo vivamente che questa guida ti sia stata utile e per il momento non ci resta altro da fare che darti appuntamento alla prossima!

Fonte

La guida ti è stata utile? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI