Steam Store videoludici

Steam: ecco la classifica delle vendite!

Ecco la situazione della nota piattaforma

Steam è la principale piattaforma quando parliamo di gaming su PC e della relativa community. Lo store digitale, che negli anni si è sempre più ingigantito, macina consensi e record.

Steam Store videoludici

Valve, azienda del noto negozio digitale, da qualche tempo si è resa protagonista dello sviluppo e della vendita di un PC portatile da tenere come una sorta di Nintendo Switch, ovvero Steam Deck.

Scopriamo insieme la situazione delle vendite sullo store.

Devil May Cry 5 Steam Deck

Steam e la classifica delle vendite

I report con l’andamento di mercato sono sempre interessanti perché permettono di farsi un’idea della situazione attuale, di quali sono i giochi che stanno avendo un successo commerciale e di molti altri fattori.

Ecco la classifica a cui facciamo riferimento:

  1. Steam Deck
  2. Final Fantasy 7 Remake Intergrade
  3. Tiny Tina’s Wonderlands
  4. Raft
  5. Monster Hunter Rise
  6. God of War
  7. Monster Hunter Rise: Sunbreak
  8. Tiny Tina’s Wonderlands
  9. Rust
  10. Sekiro: Shadows Die Twice

Sorprende, ma nemmeno troppo, la prima posizione. Con una Steam Deck che come stiamo apprendendo, ha delle prestazioni niente male su moltissimi giochi, soprattutto se consideriamo la sua compattezza.

Steam Deck

Final Fantasy 7, con il suo noto remake, ovviamente è uno dei pezzi grossi, essendo una produzione capace di smuovere enormi masse di capitali e persone. God of War, che tra l’altro gira ottimamente su Deck, è la produzione PlayStation che ha dimostrato quanto gli utenti PC amino questo tipo di videogiochi.

Il mercato gaming PC cresce sempre di più, anche perché complici le nuove strategie aziendali, moltissime produzioni stanno approdando sui vari store, creando un catalogo enorme e sconfinato.

Final Fantasy 7 remake

Molti sono i videogiochi amati dagli utenti Steam e la cosa interessante è non vedere Elden Ring quando al decimo posto c’è ancora Sekiro.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI