Elden Ring

Elden Ring: su Steam Deck carica più rapidamente di PlayStation 5!

L'ultima fatica di From Software ha ottime prestazioni sulla "piccolina" di Valve. Ecco i dettagli

Elden Ring non accenna minimamente a placare il suo successo. Il gioco, che ha avuto uno sviluppo lento e difficoltoso, è molto venduto ed è uno degli argomenti più discussi nei vari social e forum sui videogiochi.

Elden Ring

Tra chi finisce il gioco in pochi minuti, chi non ne apprezza la difficoltà e chi lo ricrea su Dreams, il titolo resterà sulla cresta dell’onda per moltissimo tempo. 

Dopo le prime conferme sui tanti giochi supportati da Steam Deck, sono emersi dei dettagli interessanti sulle prestazioni di Elden Ring su questo PC portatile.

Steam Deck

Elden Ring e i caricamenti su Steam Deck

ElAnalistadeBits, utente che nei giorni scorsi si era impegnato in un confronto tra la Tokyo di Ghostwire e la controparte reale, ha pubblicato un video molto interessante in cui compara le prestazioni di Elden Ring su piattaforme come PlayStation 4 e 5, le console Xbox e, ovviamente Steam Deck.

I risultati della macchina di Valve sono molto sorprendenti, e considerando la miniaturizzazione dell’hardware possiamo valutare le relative prestazioni come quasi equiparabili alla next-gen. A settaggi alti la fluidità è ancorata a “soli” 30 fps ma i caricamenti s0no risultati più rapidi rispetto alle memorie di PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Elder Ring From Software

 

Ecco il video in questione:

Insomma, siamo davanti a una delle tante conferme della buona riuscita di Steam Deck, macchina che ha spesso mostrato ciò che è in grado di fare e che sta macinando consensi e recensioni positive, anche se la sua reperibilità è abbastanza limitata.

Elden Ring

Il futuro del gaming si prospetta sempre più ampio e diversificato con differenti modi di fruire dei contenuti. A tal proposito viene da chiedersi se la formula dei servizi in abbonamento dominerà totalmente questo mercato, come successo con le serie TV o se ci sarà sempre margine per mosse commerciali più “classiche”.

Fonte

E tu sei uno dei fortunati possessori di Steam Deck? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI