Steam Deck Gameplay

Steam Deck, Valve ribadisce la piena compatibilità con la libreria Steam

Lo studio torna a parlare dei target di riferimento posti con la sua console portatile

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Valve è tornata a parlare di Steam Deck, la console portatile simile a Nintendo Switch, nel corso di una nuova chiacchierata con la redazione di IGN.com. In particolare, la società si è soffermata sulle fasi di progettazione della macchina, senza nascondere qualche difficoltà iniziale nel riuscire a rispondere alle esigenze tecniche dei titoli più importanti: adesso però le problematiche pare siano state superate e lo sviluppatore torna a ribadire la totale compatibilità con l’intera libreria Steam.

Steam Deck giochi

Steam Deck: target a 800p e 30 FPS

Pierre-Loup Griffais, di Valve, ha affermato che il team di sviluppo ha esaminato vari giochi negli ultimi anni nel catalogo arretrato, ma il vero banco di prova sono stati i titoli lanciati nel 2020. Inizialmente, non riuscivano a girare bene su alcuni tipi di prototipi e architetture in fase di test. Adesso invece sarebbe stato raggiunto il livello di prestazioni richiesto per reggere l’ultima generazione di titoli senza problemi. L’obiettivo era quello di rendere giocabile l’intera libreria Steam, intento che sarebbe stato completato.

Parlando di prestazioni, le ridotte dimensioni dello schermo di Steam Deck costringono Valve a optare per un target a 800p e 30 FPS, almeno per quanto riguarda i giochi più recenti e di prossima uscita. Non bisogna dimenticare, tuttavia, che i titoli moderni vengono sviluppati per raggiungere prestazioni molto più elevate, quindi “scalare” su Steam Deck sarà abbastanza semplice. Non è escluso inoltre che i giocatori possano scegliere se optare per le performance o per la qualità grafica, così da garantirsi i 60 FPS nel caso si preferisse questa possibilità.

Steam Deck è in uscita nei primi mesi del 2022, con pre-ordini aperti sul sito ufficiale.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di queste ultime novità sulla console portatile Valve? Fammelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro