Steam Deck giochi

Steam Deck, una lista provvisoria dei giochi incompatibili

Ma la situazione potrebbe cambiare in futuro

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Steam Deck continua a far parlare di sé. Il PC Gaming con le sembianze di una console portatile presentato da Valve sul finire della scorsa settimana continua a tenere banco non solo per le sue caratteristiche, ma anche per i giochi che riuscirà effettivamente a far girare. Sebbene lo sviluppatore prometta piena compatibilità con la libreria Steam, ci sono dei titoli che al momento sarebbero incompatibili con la macchina, a causa del fatto che monta un sistema operativo proprietario basato su ambiente Linux.

Steam Deck, tra i giochi incompatibili Destiny 2 e Apex Legends

La lista dei giochi che al momento non riuscirebbero a girare su Steam Deck è la seguente:

– Apex Legends
– Black Desert Online
– DayZ
– Dead by Daylight
– Destiny 2
– Fall Guys
– Hunt: Showdown
– Paladins
– PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG)
– Rainbow Six Siege
– Smite

steam deck console valve

Il motivo è presto spiegato: Protondb rivela che si tratta di prodotti che condividono una cosa in comune, il multiplayer online. Giochi di questo tipo solitamente includono dei software anti-cheat incompatibili con sistema operativo Linux. Un ostacolo che può essere aggirato facilmente installando Windows sulla macchina, come confermato da Valve, anche se la soluzione potrebbe d’altro canto minare le prestazioni di altri giochi.

Non è da escludere comunque che lo sviluppatore possa arrivare a una soluzione in futuro e riuscire a rendere compatibili questi titoli anche sul sistema SteamOS, basato su Linux.

Ti ricordo che i preordini di Steam Deck sono aperti sul sito ufficiale e le prime unità verranno consegnate agli inizi del 2022.

Pubblicità
Pubblicità

Sei preoccupato da queste incompatibilità o speri che la situazione possa cambiare? Scrivimelo in un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro