Steam Deck

Steam Deck: supporterà Easy Anti-Cheat

Sembra che il recente update per il sistema Easy Anti-Cheat permetterà a Steam Deck di accogliere sempre più giochi al lancio

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Dal momento del suo annuncio lo Steam Deck è stato sulla bocca di tutti, la nuova console di casa Valve cerca di portare a termine il difficilissimo compito di rendere il PC gaming portatile e accessibile a tutti senza compromessi. Questa premessa ha incuriosito milioni di giocatori che sognano di portarsi in ogni luogo la propria libreria digitale.

L’ambizioso progetto dell’azienda statunitense nonostante un’idea davvero interessante ha riscontrato dei problemi che coinvolgono la sempre più dilagante piaga dei cheater. La volontà dei ragazzi di Valve è quella di portare ogni gioco presente sul loro negozio all’interno di Steam Deck, tuttavia la gran parte dei programmi anti-cheat opera solamente su Windows.

Di recente però un update del software Easy Anti-Cheat potrebbe aiutare sensibilmente la creazione della console.

Easy Anti-Cheat ha introdotto il supporto per Steam Deck

Steam Deck

Il programma di cui abbiamo parlato poco sopra è stato aggiornato fornendo un supporto non solo per Windows ma anche per Linux e Mac OS, di conseguenza potrà essere implementato all’interno della console in modo da rendere disponibili alcuni dei più famosi titoli multiplayer. Inoltre il servizio è stato acquistato da Epic Games che lo ha di recente reso gratuito per tutti.

Per esempio possiamo notare che giochi come Apex Legends, Fall Guys o Knockout City utilizzano già questo sistema per scovare tutti coloro intenzionati a utilizzare i cheat per prevalere all’interno delle lobby.

Il team che sta curando la creazione della console non si è ancora espressa in merito alla questione, tuttavia è molto probabile che seguiranno questa strada in modo da arrivare al giorno del lancio con la completa disponibilità della libreria di Steam.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Come pensi che agiranno i ragazzi di Valve? Sei interessato a Steam Deck? Faccelo sapere con un commento qui sotto

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro