Steam Deck

Steam Deck riceverà tante versioni in futuro

Valve incoraggia le altre aziende alla produzione di dispositivi simili

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Lo Steam Deck è tra gli argomenti più caldi del periodo, e nonostante non sarà potente come i PC più performanti disponibili sul mercato attuale, questo ibrido tra console e PC da gaming portatile, ha delle specifiche piuttosto impressionanti. 

Il problema col mondo PC è l’innovazione hardware che sostanzialmente progredisce ogni 6 mesi con nuove migliorie e tecnologie che spuntano fuori, il che rende Steam Deck qualcosa che potrebbe diventare obsoleto in fretta, ma Valve ha in mente un piano.

steam deck valve console

Steam Deck deve rimanere al passo con i tempi

Intervistato da IGN, Pierre-Loup Griffais di Valve ha ribadito che lo Steam Deck manterrà sempre i suoi obiettivi riguardo le prestazioni e la risoluzione ribadendo che il dispositivo sarà compatibile con il 99% dei giochi che usciranno in commercio.

“Tutto ciò che è uscito quest’anno ha funzionato senza problemi”, ha detto Griffais. “Le tendenze del settore parlano chiaro, e mostrano come il pubblico punti prevalentemente verso le prestazioni scendendo a compromessi con la potenza grafica, e per questo, Steam Deck è adatto”.

L’ingegnere hardware Yazan Aldehayyat ha aggiunto che in termini di sviluppo del dispositivo, le cose stanno andando piuttosto bene, grazie anche all’utilizzo delle memorie LPDDR5, e ha dichiarato che sarà il primo prodotto dell’intera industria a utilizzare le LPDDR5 e che questo garantisce un futuro solido per lo sviluppo.  Steam Deck Gameplay

Il designer di Steam Deck Greg Coomer ha continuato a dire che se il dispositivo dovesse avere il successo, cosa di cui Valve è fiduciosa, l’azienda potrebbe rilasciare future versioni con componenti aggiornate.

“Bisogna guardare a questo prodotto come un una nuova categoria di dispositivi all’interno del mondo PC”,ha detto Coomer. “Siamo fiduciosi che il progetto andrà molto bene e ci aspettiamo non solo di produrre versioni sempre al passo con i tempi, ma anche che altri produttori vogliano produrre il proprio dispositivo per arricchire la categoria”.

Il designer Lawrence Yang, ricorda che SteamOS3, il sistema operativo di Steam, è disponibile gratuitamente per tutti, e che questo porterà molti produttori a sviluppare dispositivi simili se mai vorranno farlo. Steam Deck uscirà in alcune regioni del mondo a dicembre di quest’anno, con altri arrivi che si susseguiranno nel corso del 2022.

Pubblicità
Pubblicità

Acquisterai questo dispositivo? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro