Starfield

Starfield, Xbox chiarisce che sarà una sua esclusiva

Nessun dubbio che il titolo Bethesda non arriverà su PlayStation 5

Di Starfield non sappiamo ancora molto, ma recentemente sono state svelate tre ambientazioni che potremo visitare nel corso dell’avventura che ci danno un assaggio della varietà di situazioni che vivremo nel nuovo titolo di Bethesda e che il compositore della colonna sonora sarà lo stesso della serie di Fallout.

Nel frattempo l’attesissimo Starfield ha fatto parlare molto di sé, soprattutto per delle voci che vorrebbero il futuristico GDR in arrivo anche su PlayStation 5. Una speculazione che Xbox ha voluto subito smentire, ma che aveva trovato terreno fertile nella community dei videogiocatori.

Starfield PS5

Starfield rimarrà esclusiva Xbox

Starfield è e rimarrà esclusiva Xbox. Ha sottolinearlo è stato Aaron Greenberg, responsabile del marketing Xbox, dopo le dichiarazioni di Peter Hines durante uno streaming di Bethesda alla Gamescom 2021, nella quale il Senior Vice President di Bethesda aveva fatto intendere che Starfield potesse arrivare anche su altre piattaforme.

Tali dichiarazioni hanno fatto volare molto velocemente la fantasia di tanti videogiocatori, ma Xbox ha voluto ribadire che non sarà così, a differenza del caso più recente di The Medium che presto arriverà anche su PlayStation 5.

“Starfield avrà un lancio in esclusiva Xbox Serie X|S e PC l’11 novembre 2022” ha reiterato Aaron Greenberg il quale continua dicendo che “i possessori del Game Pass potranno giocarlo al day one sia su Xbox che PC. Sappiamo di averlo già detto e nulla di tutto ciò è cambiato o cambierà in futuro”.

Se non fosse già abbastanza, il termine “lancio in esclusiva” ha richiesto un’ulteriore chiarimento, poiché è stato interpretato da alcuni come se il titolo fosse un’esclusiva temporale, cosa che in realtà non è. “Abbiamo provato ad essere il più chiari possibile, non è un’esclusiva temporale. È semplicemente dove il gioco sarà realizzato.” ha specificato Greenberg.

Non ci resta che accettare che se vorremo giocare a Starfield dovremo attraverso Xbox, ma ti ricordiamo che non sarà necessario acquistare una console (in caso non volessi farlo), ma un semplice abbonamento al Game Pass su PC e il gioco è fatto.

Ti ricordo che Starfield arriverà l’11 novembre 2022 su Xbox Serie X|S e PC.

Starfield Composer

Fonte

Cosa ne pensi dell'esclusività di un titolo? Dicci che ne pensi con un commento!

Simone Strinati
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI