Starfield PS5

Starfield anche su PlayStation 5? Bethesda non conosce la risposta

Pete Hines di Bethesda parla del futuro dei suoi giochi su PlayStation, lasciando intendere che è una decisione che spetta interamente a Microsoft

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

L’annuncio di Starfield in esclusiva per PC e Xbox Series X/S è stato il primo, grosso frutto dell’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, formalizzata agli inizi di quest’anno. Sebbene in molti fan PlayStation sperassero che il gioco potesse comunque arrivare anche su console Sony, è arrivata la doccia fredda di una naturale necessità da parte del colosso di Redmond di dare pieno valore a una acquisizione clamorosa, forse la più importante nella storia dei videogiochi. Pete Hines, Senior Vice President del publisher, è tornato a parlarne nel corso di un’intervista concessa a Gamespot.

Starfield e altri giochi Bethesda su PS5? Dipende da Microsoft

Starfield è stato annunciato come un’esclusiva Xbox“, ha detto l’esponente della compagnia. “Non so se arriverei al punto di dire che non lo giocheresti mai su PlayStation, tuttavia, non conosco la risposta al momento“. Il discorso di Hines sul gioco di ruolo fantascientifico si ricollega ad uno più grande riguardo il destino dei futuri titoli Bethesda per il multipiattaforma.

Starfield Composer

Ci sono marchi Xbox che esistono anche su altre piattaforme, prima di tutto. Penso sia un aspetto importante da notare. Minecraft non ha smesso di esistere su qualsiasi cosa una volta che Mojang è stata acquisita da Xbox“, ha puntualizzato Hines. “È un titolo giocato massivamente in tutte queste altre piattaforme. Quindi, il mio discorso non è un “Mi dispiace, non avrai più niente da giocare di Bethesda su PlayStation“. Certamente ci sono cose che indubbiamente non sarai in grado di giocare”, ha poi aggiunto.

Un discorso complesso, insomma, ma la sfera è ovviamente tutta nelle mani di Microsoft che ha pieno potere decisionale, forte dell’acquisizione, se pubblicare o meno i giochi Bethesda su altre piattaforme, Starfield compreso, per non parlare ovviamente di The Elder Scrolls 6 e altri giochi importanti.

Starfield

L’interesse della compagnia di Redmond è spingere Xbox Game Pass, anche più delle stesse console Xbox, come del resto è stato puntualizzato da Phil Spencer proprio in merito all’argomento qualche mese fa. Il capo Xbox aveva affermato infatti che i giochi Bethesda saranno disponibili in esclusiva per le piattaforme che supportano Game Pass che, al momento, corrisponde a PC, Xbox e dispositivi mobile tramite cloud. Un eventuale lancio su PlayStation appare ad oggi improbabile.

Pubblicità
Pubblicità

Che ne pensi della vicenda? Credi ci sia speranza per i fan PlayStation? Scrivimelo in un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro