Starfield

Starfield: enormi guai nella creazione, secondo dei rumor

L'attesa esclusiva Microsoft nasconde dei problemi? Ecco i dettagli

Starfield è sicuramente uno dei videogiochi più attesi di questi anni. Dopo i primi video, gli annunci ufficiali, e alcune interessanti dichiarazioni, i fan sono andati letteralmente in visibilio, creando un’ondata di Hype di non poco conto.

Starfield Bethesda

Ecco quindi che dopo il rinvio ufficiale sono stati in moltissimi a rimanere delusi e frastornati, chiedendosi il perché di questa notizia e alimentando dubbi sull’esistenza eventuale di problematiche nello sviluppo.

Starfield e i possibili problemi. Produzione a rischio?

Nonostante alcune recenti conferme sullo stato della build di Starfield, proprio nelle ultime ore sta circolando un non proprio rincuorante rumor su alcuni problemi nello sviluppo del già citato titolo.

Starfield screenshots rumors

Secondo Timur, leaker ritenuto tutto sommato attendibile, il titolo è stato protagonista di un vero e proprio “inferno nello sviluppo”, riguardante, nello specifico, proprio elementi tecnici della produzione, come stabilità generale, presenza massiccia di bug ed errori nel codice anche abbastanza gravi.

Ecco alcune delle sue parole:

“Il volo non funzionava durante le fasi dei test, e il Creation Engine 2 (il motore di gioco n.d.r) non è altro che uno slogan di marketing: si tratta, in maniera molto semplice, del Creation Engine con dei moduli grafici modificati e un paio di nuove feature, ma non una versione nuova o una vera revisione del motore. Questa fatto risulterà molto chiaro quando il gioco sarà disponibile e i modder li distruggeranno. Todd Howard, negli ambienti interni, avrebbe riferito ha “noi sviluppiamo giochi, non strumenti di sviluppo”, ma questi strumenti sono antiquati e gli sviluppatori ne hanno le scatole piene. Sviluppare titoli con tool non funzionanti produce giochi non funzionanti.”

starfield

Insomma, ovviamente va detto che questi sono rumor non confermati che vanno in totale controtendenza rispetto ad altre voci che invece affermano che il gioco sia fuori da ogni rischio e che sia perfettamente funzionante.

In attesa di ulteriori dettagli, non possiamo che aspettare per il meglio circa il futuro di Starfield.

Fonte

E tu che ne pensi? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI