Stardew Valley

Stardew Valley 2 potrebbe uscire, secondo Eric Barone

L'uscita del nuovo titolo non sorpenderebbe il creatore, Eric Barone

Lo sviluppatore di Stardew Valley, Eric Barone ha recentemente dichiarato che il nuovo titolo potrebbe vedere la luce. Il recente update alla versione 1.5, pubblicizzato su Twitter dal creatore nei giorni scorsi aggiunge alcune nuove feature come una misteriosa porta alle spalle del noto commerciante Willy e gli alberi di banane. Questo aggiornamento si inserisce in quella che può essere definita una nuova primavera per il titolo, dopo iniziative come il rilascio di una edizione fisica per Switch anche in Occidente. Ecco che in questi giorni arriva una nuova piacevole notizia, da una intervista rilasciata da Eric Barone alias ConcernedApe.

Stardew Valley è uscito nel lontano 2016 e, a differenza di diversi titoli, soprattutto indie, ha ricevuto diversi aggiornamenti dalla data di lancio. I più importantio sono stati l’ 1.4 che ha aggiunto il multiplayer e l’ 1.2, che ha segnato il rilascio su piattaforme mobile come Android e iOS. Il titolo si è guadagnato la stima e l’affetto di una community di appassionati che lo sostengono ogni anno, con diverse iniziative e mod per la versione PC.

Dal punto di vista del concept, il gioco riprende le meccaniche classiche dei farming simulator, agiungendo tuttavia numerose nuove feature ed elementi GDR che ne fanno un titolo dalla longevità pressocchè infinita.

Andiamo ora alle dichiarazioni di Barone sul futuro della serie, riportando le sue parole tradotte dalla lingua Inglese:

“Dirò che mi piace decisamente Stardew Valley. Lo amo come mondo e  come universo. Non credo che l’aggiornamento [1.5] sarà la fine di Stardew Valley. Non sarei sorpreso se ci fosse un altro aggiornamento di Stardew Valley, o più aggiornamenti o un Stardew Valley 2 un giorno. Chi lo sa?”

Barone dunque apre ad un secondo capitolo e a diversi aggiornamenti per la versione attuale del gioco, proponendosi come un creatore attento ai fan e alla community che il suo gioco ha creato.

In ogni caso, sarà meglio frenare gli entusiasmi ed aspettare per una dichiarazione ufficiale, Barone ha infatti sottolineato come stia lavorando a diversi nuovi progetti, alcuni dei quali personali e come non sia completamente disponibile per uno sviluppo completo di un nuovo episodio. Restiamo in attesa di notizie da parte dello sviluppatore di Stardew Valley, sperando di poter tornare presto a vivere nuove avventure agresti.

Fonte

Conosci Stardew Valley? Aspetti anche tu un seguito? Facci sapere nei commenti

Lorenzo Del Papa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI