0
0

Ecco la versione fisica di Stardew Valley, finalmente disponibile anche in Occidente

Una nuova release per Switch e Pc del fortunato gestionale

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Da tempo aspettavi una nuova edizione fisica di Stardew Valley? Eccoti accontentato, con una nuova uscita in programma questo autunno. La versione collector’s in effetti si è fatta attendere a lungo e finalmente gli appassionati potranno soddisfare il collezionista che è in loro assicurandosi una di queste copie.

Stardew Valley ha riscosso un grande successo a livello globale, diventando in breve un cult da giocare assolutamente. Con atmosfere rilassanti e un gameplay semplice ma profondo gli sviluppatori riescono a farci  provare la vita di campagna, portandoci sempre più a confrontarci con la frenesia della vita quotidiana, in cerca di un attimo di pausa e tranquillità all’interno della loro creazione.

Il fortunato titolo è ormai in circolazione da diversi anni e si può giocare praticamente su tutte le piattaforme (Steam, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e anche Android e iOS), durante questo periodo è in un certo senso evoluto attraverso gli aggiornamenti, aggiungendo il multiplayer e diversi altri contenuti e oggetti.

Non è difficile comprendere le ragioni del successo di Stardew Valley, basterebbe  elencare i titoli da cui trae ispirazione per capire quanto siano ben amalgamati gli “ingredienti”. Possiamo trovare una buona dose di Harvest Moon, uno dei primi gestionali a tema agricolo, capostitpite in un certo senso del genere e grande successo su diverse piattaforme come il GameBoy, poi anche una larga fetta di Animal Crossing, forse il più giocato gestionale/life-sim, con numeri da capogiro nella sua ultima uscita New Orizons.

Sicuramente poi una “spolverata” dei primi Zelda, in particolare nella fase esplorativa dei dungeon dove troverai molti materiali utili per espandere e migliorare la tua fattoria. Ti basta poi dare una semplice occhiata alla grafica in stile 16 bit con una pixel art di altissimo livello per essere immediatamente catturato dal mondo agreste del titolo.

Veniamo ora a questa nuova edizione fisica di Stardew Valley, elencandone i contenuti, prezzi e data di uscita. Saranno disponibili sul sito del produttore FanGamer due release, per Switch e Pc. In quella Standard per Switch troveremo la cartuccia fisica del gioco già in versione 1.4 e con aggiornamenti gratuiti non appena disponibili, una mini guida illustrata per i neofiti e una copertina reversibile a tema JoJa.

Nella più ricca versione collector’s invece troveremo in aggiunta un piccolo diorama assemblabile in legno, una spilla sempre in legno, un contratto di proprietà della tua fattoria nella Stardew Valley, un fumetto a tema  Junimo di 14 pagine di Chihiro Sakaida, una scatola da collezione con illustrazioni della disegnatrice Kari Fry e un panno in microfibra a tema, con design firmato da Chihiro Sakaida. Per PC avremo gli stessi contenuti, cambierà naturalmente il supporto su cui troveremo il gioco, in questo caso sarà un CD con chiave Steam DRM-free

Le edizioni saranno spedite in autunno (dal 6/11) e sono già in pre order (se lo effettui in questo periodo avrai anche un poster a tema in omaggio) sul sito di FanGamer, al prezzo di 34 dollari per la versione Standard e 69 per la Collector’s edition.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0