Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Starburst: uno dei giochi più praticati nel contesto della videoludica digitale

Il circuito del gioco online è conosciuto principalmente per le attrattive che provengono dalle sale virtuali dei casinò digitali.

Tra i giochi maggiormente conosciuti e praticati possiamo trovare il blackjack, i diversi tipo di roulette, con le più conosciute roulette europee e americane e infine le slot machine con jackpot progressivi. Le slot machine in Italia hanno attraversato un momento di grande popolarità sia per il circuito del gioco di tipo fisico, sia per quello di stampo digitale. Tra le tanti varianti di slot digitali con jackpot una delle più celebri e amate dagli utenti attivi è certamente la slot di tipo Starburst. Ora, se il nome potrebbe non dirvi granché, andiamo a scoprire meglio di che cosa si tratta in questa recensione.

La slot machine di tipo starburst è certamente una delle macchine più conosciute e distribuite al mondo. Di che cosa si tratta? Starburst è una slot machine molto conosciuta anche tra i non appassionati, probabilmente per la sua grafica a base di pietre preziose, molto popolare anche per l’estrema facilità di gioco.

Nello specifico è una macchina o di un dispositivo digitale, nella versione online, che funziona su cinque rulli e dieci linee. Notoriamente una slot machine può avere tre o cinque rulli. Quelle più diffuse e di maggior successo sono però quelle da cinque rulli, come il modello Starburst. Per vincere è sufficiente ottenere una combo di 3 simboli, i quali però devono stare sulla stella linea di pagamento, indipendentemente se da sinistra o da destra rispetto al nostro schermo.

Come funziona una slot online digitale

Il gioco paga infatti in ambo le direzioni; come in ogni modello di slot che si rispetti ci sono dei simboli che costituiscono i jolly, vale a dire delle funzioni particolari che se compaiono rendono più semplice una vincita, dato che si espandono sulla fila del rullo. Si tratta della stessa logica che vale per un flipper, dato che con queste funzioni extra la partita diventa più facile da vincere, in quanto con la modalità Wild il giocatore avrà diritto a un giro in più gratuito da sfruttare per ottenere un buon risultato sui cinque rulli.

A rendere avvincente e stimolante il gioco sono naturalmente i livelli di puntata che si possono ottenere. Questo ci porta a capire una cosa che forse non tutti sanno del gioco della slot machine: per molti giocare alle slot è considerato solo un fatto di fortuna e di caso, visto che non è possibile prevedere come girerà un rullo in una slot da cinque rulli. Tuttavia basta prendere dimestichezza con lo strumento per comprendere come il gioco effettivo, quello di categoria PRO è ben diverso rispetto a una partita in funzione demo o giocata per la prima volta senza conoscere tutte le regole e le singolarità di una slot.

Il ruolo svolto dall’agenzia AMD per il gioco di tipo fisico e virtuale

La versione digitale non è affatto diversa nel suo funzionamento rispetto alle macchinette che si trovano in una sala slot. Ci sono però delle qualità che solo il gioco digitale possiede. Il payout è più elevato e ci consente di sfruttare al meglio i vari jolly che partita dopo partita possono arrivare. In più rispetto al gioco di tipo fisico è raro incappare in un mal funzionamento della macchina, visto che tutto è legato a un software collegato con l’agenzia dell’AMD, ovvero l’Agenzia Dogane Monopoli, che si occupano di garantire il massimo livello di trasparenza a tema gioco legale in Italia.

Bisogna specificare che il gioco delle slot è legato specialmente a quanto si desidera puntare su ogni giro di rullo. Per vincere una cifra importante infatti, bisogna investire una quota maggiore, nonostante la puntata minima consentita sulle piattaforme di gioco online si attesti sulla cifra di 0,10 euro. In pratica una partita può essere giocata con dieci centesimi, ma bisogna considerare che se si puntano cifre basse, saranno basse anche le vincite e viceversa.

Potrebbe interessarti...

Hai mai provato questo tipo di gioco? Parliamone nei commenti.

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

17 gennaio, 2021

Quali sono secondo i peggiori titoli al lancio di sempre? hai avuto mai brutte esperienze? Non sei d'accordo con qualche posizione in classifica? Parliamone nei commenti!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0