Star Wars Jedi Fallen Order, ecco il perchè del single player Star Wars jedi Fallen Order: gameplay in arrivo

Star Wars Jedi: Fallen Order: ecco perché sarà single player

Respawn ci spiega il motivo di questa decisione, che sembra essere in netto contrasto con le politiche adottate da EA finora

Single player o multiplayer? Questo è il dilemma; Star Wars Jedi: Fallen Order riaccende in parte l’eterna discussione tra le due modalità, non che lo scontro abbia mai avuto un vero e proprio momento di pace.

Come già sai, il titolo di Respawn Entertainment sarà esclusivamente single player e ciò renderà probabilmente felici molti appassionati, che speravano di vedere una trama più complessa e approfondita per un videogioco sulle Guerre Spaziali.

Proprio nei giorni scorsi, il narrative lead di Fallen Order, Aaron Contreras, ha ammesso che i fan di Star Wars hanno in qualche modo influenzato la scelta finale:

“Se pensiamo a Star Wars e a ciò che le persone si aspettano da un gioco basato sui Jedi, quella, è la storia”

spiega Contreras, e aggiunge che è esattamente lo scontro tra i due poli opposti della forza che rende affascinante e definisce un titolo su Star Wars.

Ma anche Electronic Arts e nessuna micro-transazione sono due poli opposti

La strategia aziendale di EA è sempre stata indirizzata a un guadagno che andasse oltre la semplice vendita della copia fisica di un titolo. Critiche pesanti sono state infatti rivolte a EA per Star Wars Battlefront II, a causa degli oggetti e vantaggi ottenibili nel multiplayer versando altro denaro.

L’annuncio della sola modalità giocatore singolo per Fallen Order ha fatto pensare per un attimo a una presa di coscienza da parte di EA, invece sembra che questa decisione venga proprio dai ragazzi di Respawn, e che il gioco sia stato progettato da zero appositamente per essere single player.

Rimane comunque interessante chiedersi perché EA non abbia mai messo i bastoni tra le ruote a questa decisione, senza neanche intervenire con qualche dichiarazione a riguardo. Che sia forse colpa dei controversi eventi mediatici contro Star Wars Battlefront II? Oppure questa volta il lupo, oltre a perdere il pelo, perde anche il vizio? Non resta che stare a guardare.

Fonte

E tu preferisci single player o multiplayer? Dillo con un commento!

Alfonso Ferraro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x