Jedi Fallen Order

Star Wars: i giochi più venduti negli Stati Uniti

Dai più antichi fino ai più recenti

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Che Star Wars sia una delle saghe col maggior impatto nella storia dell’intrattenimento è ormai innegabile. A partire dai film, il mondo espanso è diventato sempre più influente, trasmettendosi in serie tv, fumetti, libri ma soprattutto videogiochi.

Star Wars Battlefront
Battlefront (2015), Primo classificato

Che sia LEGO o un Battlefront o un “Force Unleashed”, se sei un vero fan di Guerre Stellari avrai giocato ad almeno uno di questi titoli. Se invece sei curioso di provarli, sappi che sono in corso dei magnifici sconti per celebrare lo Star Wars Day avvenuto ieri!

Star Wars Jedi Fallen Order
Jedi Fallen Order, Secondo classificato

Top 10 dei giochi di Star Wars più venduti di sempre negli Stati Uniti

Grazie a Mat Piscatella dell’NPD Group, che si occupa di ricerche di mercato e molto altro, abbiamo i 10 giochi più venduti di sempre negli States, a tema Guerre Stellari. Oltre a ben 3 giochi LEGO, possiamo notare la presenza di tutti e 4 i Battlefront mai usciti, dei quali i più recenti ne dominano il podio.

Star Wars Battlefront 2
Battlefront II, Terzo classificato

Deludente l’ultimo uscito, Squadrons, che non appare in classifica, mentre il vecchio Shadows of The Empire, uscito per Nintendo 64, si guadagna la decima posizione. Le informazioni in questione vanno da gennaio 1995 fino a marzo 2021 e seguono soprattutto i dati statistici sulle vendite degli shop digitali oltre a STEAM, PlayStation, Xbox, Nintendo eShop.

  1. Battlefront
  2. Jedi Fallen Order
  3. Battlefront II
  4. LEGO Star Wars: The Complete Saga
  5. The Force Unleashed
  6. Battlefront II (classico)
  7. LEGO Star Wars II: The Original Trilogy
  8. LEGO Star Wars
  9. Battlefront (classico)
  10. Shadows of The Empire
Lego Star Wars Skywalker Saga r2d2
LEGO guadagna ben 3 posizioni nella classifica

Con un podio abbastanza recente, infatti ne possiamo notare giochi usciti negli ultimi 6 anni, tutte le altre posizioni della classifica mostrano titoli fra i più vecchi mai usciti: si passa da Shadows of the Empire, uscito nel 1996, fino a The Force Unleashed, pubblicato nel 2008. Ciò denota come i fan più accaniti siano comunque quelli legati al passato della saga.

Pubblicità
Pubblicità

E tu quali di questi titoli hai giocato? Quale invece reputi sia il tuo preferito? Faccelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro