star dynasties anteprima

Star Dynasties: rendi eterna la tua stirpe

Scopri le nostre prime impressioni su questo gioco di strategia basato sulla colonizzazione dello spazio.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp

Star Dynasties è un gioco di strategia a turni sviluppato da Pawley Games e pubblicato da Iceberg Interactive che probabilmente avrai già sentito nominare per Gas Guzzlers Extreme. Il titolo è il primo progetto dello studio indipendente britannico Pawley Games fondato da Glen Pawley.

Star Dynasties entrerà in accesso anticipato su Steam il 16 marzo 2021 e il suo sviluppo proseguirà per altri sei mesi circa. Gli sviluppatori non hanno ancora rilasciato una roadmap, ma prevedono di aggiungere una funzionalità che permetterà ai giocatori di creare i propri eventi da aggiungere a quelli già presenti in gioco. Nuove funzioni saranno annunciate nei mesi a venire in base al riscontro dei giocatori. Immergiamoci nell’anteprima di Star Dynasties.

Alla ricerca di una speranza tra le stelle

Nel 22esimo secolo l’esplorazione spaziale ha permesso di fondare le prime piccolo colonie, ancora non autosufficienti, tra le stelle. Ma un cataclisma colpisce improvvisamente la Terra, e tutto ciò che rimane dell’umanità sono queste piccole colonie sparse nella galassia.

star dynasties mappa

In assenza del supporto da parte del pianeta madre, le colonie restano in balia degli eventi e sono costrette a trovare un modo per garantirsi la sopravvivenza. Si viene così a instaurare una società feudale per evitare l’anarchia. È in questo medioevo futuristico che ci ritroviamo a vestire i panni del sovrano di una casata con il compito di far prosperare il proprio lignaggio e sottomettere le altre casate.

Sussurri, matrimoni e alleanze

Star Dynasties è un gioco di ruolo strategico in cui dovremo estendere i nostri domini districandoci in una rete di intrighi e giochi di palazzo. All’inizio di ogni partita il nostro personaggio sarà un Duca a capo di una fazione che potrà essere indipendente o al servizio di una lega a sua volta composta da un’alleanza di Duchi che fanno capo ad un Arconte.

Ogni Duca a sua volta potrà avere alle sue dipendenze dei vassalli, ovvero i Baroni. Ogni colonia è un vero e proprio sistema stellare identificato dal nome della sua stella (Atlas, Ross 154, Procyon e così via). Ad ogni nuova partita le fazioni in gioco, i personaggi e i sistemi stellari cambiano in modo casuale, così come gli eventi che caratterizzano la partita.

gerarchia vassalli star dynasties

Ogni turno è caratterizzato da alcuni eventi collegati a delle scelte che siamo chiamati a compiere in quanto capo della nostra fazione. Le nostre scelte sono in grado di modificare l’opinione degli altri nei nostri confronti, influenzando, quindi, la nostra reputazione. Alcune delle nostre azioni ci fanno onore, altre sono invece infamanti e possono alimentare il dissenso nei nostri confronti e spingere i nostri nemici ad allearsi contro di noi per farci guerra.

Star Dynasties è profondamente caratterizzato dalle relazioni, dobbiamo quindi scegliere con cura chi sostenere, coltivare le alleanze e mantenere nascosti i nostri segreti. Dovremo prestare attenzione in particolare alle scelte che compiremo nei confronti dei membri della nostra casata in modo da non alimentare lotte intestine che non farebbero altro che indebolire la nostra autorità.

Per conquistare le altre colonie non sarà sempre necessario muovere guerra contro di esse, ma riusciremo a farlo anche scatenando delle rivolte, convincendo i baroni a diventare nostri vassalli o pretendendo il diritto al trono, se ci sono i giusti presupposti.

battaglia star dynasties

Rispetto agli intrighi e alle decisioni che dovremo prendere nel corso degli eventi, le battaglie in Star Dynasties rappresentano una minima parte del gioco, pur restando comunque importanti. Il sistema di combattimento è a turni ed è preceduto da una fase preliminare in cui dovremo stringere alleanze prima di affrontare la vera e propria battaglia. Vincere sarà essenziale per non essere spodestati e rischiare di dover rinunciare al nostro titolo e ai nostri privilegi.

Star Dynasties: le nostre prime impressioni

Pur essendo ancora in fase di acceso anticipato, Star Dynasties è un titolo già completo e curato. Per aiutare i giocatori ad apprendere le meccaniche del gioco viene messo a disposizione un tutorial dettagliato che accompagna i giocatori in una prima partita introduttiva. Inoltre nel gioco è anche possibile consultare un’enciclopedia, il Codex, per approfondire tutti gli elementi e le meccaniche di gioco.

Non ci resta che aspettare che lo sviluppo sia concluso, in attesa di conoscere quali altre novità saranno introdotte e arricchiranno questo titolo pronto già da ora a regalarci intense ore di gioco. Per il momento ecco a te il trailer di Star Dynasties rilasciato in occasione dell’annuncio del suo ingresso in accesso anticipato e buona visione!

Fonte

Ti appassionano i videogiochi strategici? Cosa ne pensi di Star Dynasties? Facci sapere la tua opinione con un commento!

90

Potrebbe interessarti...

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro