Star Citizen

Star Citizen: la campagna single player Squadron 42 è ancora in fase di sviluppo

La campagna single player Squadron 42 di Star Citizen è ancora in fase di sviluppo. Uscita prevista per il 2024

Pubblicità

Oggi ti voglio parlare di Star Citizen, un titolo sci-fi in fase di sviluppo oramai da parecchi anni. Infatti, il gioco a cui sta lavorando Cloud Imperium Games, è entrato nella fase di pre-produzione nel 2010. A distanza di 12 anni il titolo è giocabile con accesso limitato, ma non si sa ancora quando verrà pubblicato il prodotto finale.

Proprio oggi, il vice presidente di Cloud Imperium Games, ha fatto sapere che il team è ancora al lavoro sulla campagna single player Squadron 42, e che il rilascio ufficiale non avverrà prima del 2024.

Squadron 42: la campagna single player di Star Citizen è ancora in alto mare

Star Citizen Squadron 42

Nel caso non lo sapessi, Squadron 42 è il nome della campagna single player di Star Citizen. Si tratta di un progetto complementare all’ambizioso videogioco sci-fi creato da Cloud Imperium Games.

Tale avventura era stata inizialmente annunciata per il 2014, ma col passare del tempo è stata rimandata diverse volte. Proprio oggi, il vice presidente della software house CarlJones, ha dichiarato che la fase di sviluppo richiederà ancora uno o due anni di lavoro.

Star Citizen è un progetto davvero molto ambizioso, che vanta un costo di produzione di quasi 400 milioni di dollari. Con tali cifre, Squadron 42 dovrà per forza essere all’altezza. Questo forse è uno dei motivi che sta portando a tutti questi rinvii.

Jones ha dichiarato ai microfoni di Wccftech:

“Personalmente spero che i lavori terminino prima del previsto con l’aiuto di Roberts, ma per quanto desideriamo finire i lavori, non abbiamo intenzione di far uscire il gioco prima che sia pronto.”

Ma non è tutto qui, perché Jones ha anche annunciato che il team di sviluppo sta anche pensando a vari sequel per Squadron 42. Non ci resta che attendere novità nei prossimi due anni, per questo videogioco che uscirà su sistemi Microsoft e Linux.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questa notizia? Stai giocando a Star Citizen? Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro